• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[DOMANDA] Parere su PC GAMING 600€ (circa)

Pubblicità

knightofgemini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi, come per molti credo sia ora di prendersi un pc decente e provare a fare un po' di gaming.
Allora sappiate che non ho una base su cui partire, in sostanza dovrei prendere tutto a parte per il masterizzatore e l'hdd che riesco a recuperare in qualche modo.
Sono un nabbo sulla parte hardware dei pc, non ho idea se una marca sia migliore rispetto ad un'altra e quindi mi sono fatto fare questa configurazione da un mio amico. Il pc deve essere da gaming con budget da 600 euro, non ho ancora il monitor (purtroppo) ma la risoluzione minima a cui voglio giocare è 1900x1080.
Segue la lista di componenti, se manca qualcosa, avete dubbi a riguardo sono pronto a rispondervi al meglio delle mie possibilità :vv:

MOBO: AsRock 970 Extreme 4 -- 88,49 €
CPU: AMD FX 6350 6 core da 4,2 ghz l'uno -- 126,49 €
GPU: Sapphire HD 7870 2 GB Gddr5 -- 171,99 €
RAM: Kingstone HyperX 8 GB ddr3 1600mhz -- 84,69 €
PWS: CoolerMaster GX 750W -- 106,00 €
ATX: CoolerMaster CM 690 II -- 96,69 €

Ripeto che mancano HDD e Lettore DVD perché riesco a recuperarli e il monitor è esterno ai 600 euro di budget (però se avete consigli anche su quello ben venga) ^^

Sicuro di voler spendere così tanto per un case?

-cambia shop che quei prezzi sono alti (te lo mando via pm)
-106 euro di alimentatore (che è anche sovradimensionato) lo puoi rimpiazzare con xfx550w o thermaltake berlin 630w
-processore prendi fx-6300, magari aggiungi un dissipatore e fai un po' di oc tanto sono entrambi sbloccati
-se prendi un case inferiore, l'ali che ti ho consigliato e il 6300 puoi prendere una hd 7950 che è superiore

Ti perdono perchè sei nabbo, ma questa va in sfondoni :lol:

Scusami u.u poi non l'ho fatta io la configurazione, ma un mio amico che è fissato AMD (oltre che nabbo pure lui a quanto vedo XD)
Quindi se hai cambiamenti da fare stravolgi pure la configurazione XD Il budget è quello li ^^

Farai OVerclock?
No, onestamente non credo di fare overclock, almeno io non lo so fare, se c'è qualche buona anima che me lo insegna posso pure metterci l'impegno per farlo ^^

Ragazzi ho letto in giro che la AMD non è ottimale per il gaming, che ne dite voi?

No va bene soprattutto con quel budget prendi:
-amd fx 8320
-gigabyte fa 970 ud3
-ram g.skill ares 2x4
-vga gigabyte gtx 760
-berlin / xfx 550
-aerocool x predator x1
Che + spedizione = 600€

Se vuoi fare oc prendi come dissipatore un thermalright macho su 35€ Hai pm con negozio

Tutto sommato la tua config con le modifiche di easyrulez va bene, ci viene una cosa tipo

fx-6300
AsRock 970 Extreme 4
Sapphire 7890
xfx550w
CM 350k
ram direi gkill 1600mhz 2x4gb
e un caviar blue come hdd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro