DOMANDA [DOMANDA] OCCT gpu stress test

Pubblicità

ilritorno

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
L'altra sera per testare la mia scheda video, sotto consiglio di un blog italiano che conosco da vari anni, ho scaricato e installato OCCT. Ho eseguito il test GPU 3d, con l'error check abilitato, per 1 ora e mezzo circa. Nessun errore riportato e mi segnalava temperature CPU oscillanti fra 55 e 63, e la GPU mai oltre i 65. Il problema è che ho scoperto che questi software possono essere pericolosi (addirittura li chiamano power virus?), e non vi dico le imprecazioni. Ora vi chiedo quanto pericolosi? Me ne sarei accorto se avessi subito qualche danno? Mi sa che cmq non lo avvierò più :lol:

So che lo usano in molti...
ti faccio l esempio di quelli della chiave...
loro lo usano per testare i pc che assemblano e spediscono

So che lo usano in molti...
ti faccio l esempio di quelli della chiave...
loro lo usano per testare i pc che assemblano e spediscono

Chi sarebbero quelli della chiave? Che vuol dire?

- - - Updated - - -

Comunque le temperature che ho scritto erano quelle riportate in OCCT, ma a quanto pare leggendo in giro non sono affidabili? Mah...

Non posso dire il nome del sito ma sono è un sito che assembla pc molto famoso e so che usa quel programma per testare vome credo lo usino in molti

Non posso dire il nome del sito ma sono è un sito che assembla pc molto famoso e so che usa quel programma per testare vome credo lo usino in molti

Ti ringrazio per le risposte. Il dubbio mi è sorto anche leggendo opinioni su Furmark, ma mi pare di aver capito che quel software lì è decisamente più dannoso (e no, non l'ho usato).

- - - Updated - - -

Chi sarebbero quelli della chiave? Che vuol dire?

- - - Updated - - -

Comunque le temperature che ho scritto erano quelle riportate in OCCT, ma a quanto pare leggendo in giro non sono affidabili? Mah...

Per cronaca, ho confrontato le temperature per 10 minuti circa con OCCT, real temp (per il processore) e GPu-Z per la scheda video, le temperature erano identiche o quasi. Solo il processore poteva variare di 3-4 gradi ognuno (core 0,1 e così via) a volte, ma essendo in continuo mutamento probabile fosse solo un fatto di refresh. Comunque sono soddisfatto, visto che mi aspettavo cose molto più abissali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro