[Domanda]Nuovo modem, controllo statistiche

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

St3f4n0

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ho cambiato oggi il mio vecchio alicegate che è morto per il nuovo modem alice ADSL Wi-Fi N, ho una connessione 20mega(finti..) e vorrei sapere da qualcuno che ne capisce più di me come sono le mie statistiche e nel caso se e come migliorarle, grazie!!

Connessione via cavo:

Statistiche modem:

15mnxqo.png

Allegati

• statistiche modem.webp
    statistiche modem.webp
    17.5 KB · Visualizzazioni: 45
Ho cambiato oggi il mio vecchio alicegate che è morto per il nuovo modem alice ADSL Wi-Fi N, ho una connessione 20mega(finti..) e vorrei sapere da qualcuno che ne capisce più di me come sono le mie statistiche e nel caso se e come migliorarle, grazie!!

Connessione via cavo:

Statistiche modem:

15mnxqo.png
Buona linea, 1Km di cavo. L'unica cosa che puoi fare è verificare che l'impianto di casa sia apposto, e buttare quel cesso di "router" della telecom. A parte gli scherzi leggi questa santa guida: Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Il cesso lo butterei anche :D, ma il ragazzo del negozio dove ho cambiato il modem mi ha detto che con un apparecchio non telecom, spesso il tecnico al telefono usa la scusa di non poter effettuare alcune operazioni a distanza..ora non so se lo dica tanto per dire, ma mi è capitato di dover utilizzare il 187 diverse volte, per problemi alla linea (diciamo 2-3 volte l'anno massimo) e non vorrei avere problemi ulteriori.

Comunque controllerò la guida grazie per la risposta lampo ^^

Cya

Il cesso lo butterei anche :D, ma il ragazzo del negozio dove ho cambiato il modem mi ha detto che con un apparecchio non telecom, spesso il tecnico al telefono usa la scusa di non poter effettuare alcune operazioni a distanza..ora non so se lo dica tanto per dire, ma mi è capitato di dover utilizzare il 187 diverse volte, per problemi alla linea (diciamo 2-3 volte l'anno massimo) e non vorrei avere problemi ulteriori.

Cya

chiama anche il 187 tasto 2 e richiedi un profilo con margine di rumore a 6db, dovresti arrivare sui 20mbps di portante

Cya

mai sentita una minchiata cosi grande , mai avuto un loro modem e quando ho avuto problemi hanno sempre eseguito i test che dovevano fare , il modem a loro serve solo per vedere snr e attenuazione e data rate anche se con le dslam dovrebbero avere una specie di storico dove vedono i valori della linea ad ogni riavvio !! Concordo con mancio23 sul profilo a 6db

Non rischio problemi di stabilità? i profili postati nel thread stickato sono ancora validi od obsoleti? Grazie!

Allora chiederò al 187 su che profilo sono e di spostarmi su i184 o i141 e magari cerco anche un guida o un thread sui modem, nel caso mi decida a cambiarlo.
Grazie per le risposte!

Allora chiederò al 187 su che profilo sono e di spostarmi su i184 o i141 e magari cerco anche un guida o un thread sui modem, nel caso mi decida a cambiarlo.
Grazie per le risposte!

Questi sono quelli che puoi richiedere :

i141 : 22240/1216 6db/6db Info extra: INP= 1
i142 : 22240/480 6db/6db Info extra: INP= 0,5
i177_11 : 22240/1216 6db/6db
i184_11 : 22240/1215 6db/6db
i197 : presumibilmente 22240/1215 6db/6db Info extra: INP= 4

Io ti consiglierei un Netgear o un Sitecom N300 come il mio

Netgear solo per il chipset broadcom. Esperienza personale con il 6db e vari chipset. :)
Aiuto qui andate oltre le mie stentate conoscenze :D

Comunque ho telefonato ad un tecnico, mi è andata bene nel senso che ho trovato subito una persona disponibile, ma purtroppo credo che per me non ci sia margine di miglioramento, al momento il mio profilo è i177 che per altro è tra quelli segnati in questo forum, mi ha fatto provare un i197 ma è peggiorata, mentre l'i141 e i142 risulterebbero non disponibili per la mia centrale.
Non so se ritentare con altri, ma il tizio mi sembrava sincero :D non gli sarebbe costato nulla farmi provare anche quello in fin dei conti.

Comunque ho telefonato ad un tecnico, mi è andata bene nel senso che ho trovato subito una persona disponibile, ma purtroppo credo che per me non ci sia margine di miglioramento, al momento il mio profilo è i177 che per altro è tra quelli segnati in questo forum, mi ha fatto provare un i197 ma è peggiorata, mentre l'i141 e i142 risulterebbero non disponibili per la mia centrale.
Non so se ritentare con altri, ma il tizio mi sembrava sincero :D non gli sarebbe costato nulla farmi provare anche quello in fin dei conti.

con quel profilo come stanno i valori della linea , hai guadagnato qualcosa ??

i197 ha un INP a 4, quindi è conservativo, vedi se c'è i184 disponibile

con quel profilo come stanno i valori della linea , hai guadagnato qualcosa ??
No sono come prima, cioè son tornato all'originale i177 che è lo stesso dei valori postati sopra, dopo la breve prova del i197 che dava valori inferiori.

Giusto l'i184 mi era sfuggito proverò a richiamare e chiedere se almeno quello è disponibile.

Ultima modifica:
ma digli solo di metterti a 6 db , te lo cerca lui quello disponibile nel dslam , quando me lo feci impostare io ho avuto lo stesso problema è bastato non dirgli il profilo da mettere ma solo il margine che volevo io infatti non ho disponibilita di alcun profino a 9 db chissa perche nel mio dslam

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro