domanda niubba Partizione HDD

Pubblicità

TheDark191

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Scusate volevo sapere una cosa molto sicuramente banale.

Ho un HDD da 1Tb,volevo dividerlo in due partizioni,1 dove starà il sistema operativo e un'altra dove salverò i dati.Ora volevo sapere:
Se divido in due il disco e i programmi li instiallo nella stessa partizione in cui sta il sistema operativo o se installo i programmi nella partizione in cui non sta il sistema operativo(quindi l'altra partizione) avrò la stessa prestazione??

In pratica se faccio una partizione solo per il sistema operativo e poi ne tengo una più grande dove tengo dati e programmi installati,vado più veloce rispetto ad avere una partizione con SO e programmi installati e una solo dati?? o è la stessa cosa? xD

ciao
Io sono abituato ad installare sistema e programmi nella stessa partizione,e i dati nell'altra(facendo poi i collegamenti da mettere nella cartella Documenti,Musica ecc ecc).
Come mai un disco così grande?
Per il sistema bastava un 500 giga ad un solo piatto diviso in 100+400.

si anche io sono abituato a fare in questo modo,ma mi era venuto quel dubbio.Quindi se installo i programmi nella stessa partizione dell SO o in un'altra partizione non cambia nulla in termini di velocità giusto?

l'ho preso da un tera xkè avevo bisogno di un HDD per il pc nuovo e mi si è presentata una buona occasione per prendere questo,che tra l'altro mi era stato consigliato :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro