DOMANDA Domanda molto niubba: O.S. e programmi su hd differenti, può funzionare?

Pubblicità

Loyo675

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Buondì!

Come da titolo, la mia domanda è estremamente (!!!) niubba, ma la faccio lo stesso :sisi:

Io ho sistema operativo su un SSD OCZ Vertex3, ma mi stanno per finire i gigabyte disponibili :cav:

Stavo dunque pensando di procurarmi un altro hard disk, (ero orientato su un Western Digital Caviar Green, SATA 6G 3,5" da 2 tera) per infilarci giochi, programmi ed altro.

Potrebbero subentare dei cali di performance avendo Win7 64bit su un OS ssd, e giochi/programmi su un altro hd?

Grazie!

- - - Updated - - -

Edit: aggiungo che la mia scheda madre è un ASUStec P8P67-M

Certo se tutto risiedesse sul disco SSD sarebbe meglio, ma l'unico inconveniente nei giochi sarebbe un caricamento un po' più lento, tutto lì.

Windows e programmi su SSD, Dati e tutto quello che non ci sta (es cartella Steam, giochi che occupano un botto) sul disco magnetico... Nel peggiore dei casi Junction Point per far credere ai programmi/giochi di stare ancora sul C: quando in realtà sono altrove!

Ciao,
innanzitutto grazie ad entrambi per le risposte! Visto che purtroppo tutto sul SSD non ci sta, seguirò la strada di spostare steam e relativi giochi sul disco magnetico, e poi provo Junction Point. Domanda: visto che 2 tera non penso mi servano, per ridurre la perdita di prestazione ci sono hd magnetici migliori che posso prendere rimanendo attorno a cifre "decorose", oppure quello che ho indicato va bene allo scopo?

Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro