Domanda Mini Tower

SStee

Utente Attivo
80
5
CPU
Intel I7 860
HDD
1tb Wd Black
RAM
4gb DDR3 Ocz CL7
GPU
Gainward GTX260
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair 650 Modulabile
Case
Cooler Master
OS
7-64bit Ultimate
Ciao ragazzi cosa ne pensate dei Mini Tower vorrei montare un nuovo pc da gaming sui 1000€ ma non sopporto piu questi bestioni midtower, convivo non ho piu spazio ecc... Il mio vecchio mid tower è praticamente vuoto oltre ai componenti base non ci ho messo praticamente nulla dentro è "vuoto"! Ho visto che bisogna montare per forza le micro ATX nei mini tower, ora visto che vorrei assemblare un pc per il gaming niente OC solo una buona configurazione, non mi cambierebbe nulla in fatto di costi prestazione dissipazione o sarebbe un "disastro"?=?? In caso abbandono l'idea !
 

mdk14

Utente Attivo
596
90
CPU
5700x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
X570itx Gigabyte Aorus Pro
HDD
SK Hynix Platinum 2 TB
RAM
2x16 3200 Cl16 Corsair Vengeance
GPU
4070ti Ventus UV
Monitor
Asus MG279Q
PSU
SF600 Platino
Case
Fractal Nano S
Ciao ad oggi è possibilissimo fare dei mini itx che non siano fornetti e chi dice il contrario non ha provato o è rimasto indietro di qualche anno o ha esigene particolari che con gli itx non può avere, basta scegliere il case giusto e avere un buon airflow, niente di impossibile.

Tra i case consigliati, stando ai test con le temperature che si trovano in giro, c'è sicuramente il cooler master nr200 in uscita entro settembre (in teoria), nel quale ci puoi infilare quasi tutto, rimanendo con alimentare sfx.
Altrimenti altri di validi sono il metallic gear mini itx (quello normale, non g) e anche il mio "vecchio" fractal nano s si comportano bene, anche se questi due son poco più grandicelli rispetto al cooler master.

Se ne vuoi di più piccoli ci sono ncase m1, dancase, ghost, streacom e phanteks shift (versione senza vetro) ma costano decisamente di più oltre ad avere più limiti di misure per i componenti, sconsiglio fractal era e nzxt h1 perchè hanno temperature elevate.
 
Ultima modifica:

SStee

Utente Attivo
80
5
CPU
Intel I7 860
HDD
1tb Wd Black
RAM
4gb DDR3 Ocz CL7
GPU
Gainward GTX260
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair 650 Modulabile
Case
Cooler Master
OS
7-64bit Ultimate
Grazie mille per la risposta! Guarda non deve essere minuscolo basta che sia un po' più piccolo e portatile del solito gigante mid tower classico, e l'importante è che non ho ripercussioni nell eventuale gaming per colpa delle temperature! Tannto oltre scheda video e ssd non è che ci metterò dentro chissà cosa! Obbligatorio micro atx?vanno bene comunque? Sono rimasto un po indietro visto che una volta assemblato il mio vecchio PC non mi sono più dedicato a seguire notizie articoli hardware nuovo!
 

mdk14

Utente Attivo
596
90
CPU
5700x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
X570itx Gigabyte Aorus Pro
HDD
SK Hynix Platinum 2 TB
RAM
2x16 3200 Cl16 Corsair Vengeance
GPU
4070ti Ventus UV
Monitor
Asus MG279Q
PSU
SF600 Platino
Case
Fractal Nano S
Con questi case devi comprare una scheda madre mini itx per forza, che è più piccola della micro e alcuni di questi case sono limitati ad alimentatori sfx, più piccoli rispetto a quelli standard.
Con qualche ventola e il giusto dissipatore per la cpu non avrai problemi ? al massimo avrai giusto qualche grado in più rispetto ai case atx ma neanche sempre.
 

SStee

Utente Attivo
80
5
CPU
Intel I7 860
HDD
1tb Wd Black
RAM
4gb DDR3 Ocz CL7
GPU
Gainward GTX260
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair 650 Modulabile
Case
Cooler Master
OS
7-64bit Ultimate
Mini ancora più piccola della micro??!! Non c'è un buon case per la micro atx o mi sto facendo troppi problemi e Nn cambia nulla a livello di potenza prestazioni visto che una volta spesi questi 1000€ non metterò più mano al PC per qualche annetto(tipo cambio scheda video nuova aumento ram) ! Sono entusiasta di avere un PC più compatto con uguali prestazioni ma preoccupato per questo passo ?
Ho intenzione di acquistare una 2060 o la futura 3060 o 2070 se trovo buon prezzo..... Entra dentro ?????
 

mdk14

Utente Attivo
596
90
CPU
5700x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
X570itx Gigabyte Aorus Pro
HDD
SK Hynix Platinum 2 TB
RAM
2x16 3200 Cl16 Corsair Vengeance
GPU
4070ti Ventus UV
Monitor
Asus MG279Q
PSU
SF600 Platino
Case
Fractal Nano S
Certo che ci entrano le schede video, in base al case di solito fino a 30cm non ci sono problemi, poi basta guardare da modello a modello le misure da seguire chiaramente, idem per il dissipatore nel caso lo prendessi ad aria.
L'unica "grossa" limitazione è che avrai due soli banchi di ram anzichè 4 ma se prendi subito 16gb (consigliati) o 32, in base al tuo budget e utilizzo, stai tranquillo.
 

SStee

Utente Attivo
80
5
CPU
Intel I7 860
HDD
1tb Wd Black
RAM
4gb DDR3 Ocz CL7
GPU
Gainward GTX260
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair 650 Modulabile
Case
Cooler Master
OS
7-64bit Ultimate
Certo intenzione era dual channel 8x2(quali sono le migliori?) .
Avevo pensato a i5 10600 con abbiamo nata una vga rtx2060 o un eventuale 3060(si sono un fan boy intel/nvidia da oltre 20 anni), un ssd samsung 860qvo(ho visto che ci sono altri dispositivi che non sono sata ma non ho capito se sono meglio o no) da un tb e un HD da due tera da affiancare. Case e mono e ali non saprei proprio cosa scegliere!
 

mdk14

Utente Attivo
596
90
CPU
5700x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
X570itx Gigabyte Aorus Pro
HDD
SK Hynix Platinum 2 TB
RAM
2x16 3200 Cl16 Corsair Vengeance
GPU
4070ti Ventus UV
Monitor
Asus MG279Q
PSU
SF600 Platino
Case
Fractal Nano S
Intel non la seguo da un po e non sono aggiornato dato che ultimamente lato processori è meglio amd qualità/prezzo, per quanto riguarda nvidia a breve presentano la serie 3000 e dovresti aspettare di vedere i prezzi e valutare poi se puntare a quelle o la serie 2000.
In ogni caso se vuoi consigli per partire da zero ti consiglio di creare un altro topic in computer da gioco e vedi cosa ti dicono gli altri.
 
  • Mi piace
Reazioni: SStee

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili