Domanda linea telefono/ internet di casa

Raiden170

Nuovo Utente
40
1
Salve, allora io vorrei aggiungere un cavo ethernet in una stanza di casa. Per adesso internet è nell' ingresso con un adsl Tim ma essendo una casa vecchia ho la presa del telefono in tutte le stanze. Ho provato a mettere l adsl nell' altra stanza dove voglio mettere internet e funziona. C è un modo per avere internet sia nell' ingresso sia nella seconda stanza attraverso quel cavo del telefono? Non so con un router forse ?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, allora io vorrei aggiungere un cavo ethernet in una stanza di casa. Per adesso internet è nell' ingresso con un adsl Tim ma essendo una casa vecchia ho la presa del telefono in tutte le stanze. Ho provato a mettere l adsl nell' altra stanza dove voglio mettere internet e funziona. C è un modo per avere internet sia nell' ingresso sia nella seconda stanza attraverso quel cavo del telefono? Non so con un router forse ?

Ciao a te!

No, non c'è nessun modo visto che hai un solo contratto di tipo domestico.
Poi un router non c' entra proprio nulla con l' impianto telefonico. Stessa cosa vale per il cavo ethernet.
La presa del telefono la puoi sostituire con una presa rj45 utp. Prendi un cavo di rete utp e lo fai passare insieme al doppino telefonico oppure togli il doppino telefonico che va alla seconda stanza. Sia il cavo che la presa devono essere della stessa categoria: cat5e oppure cat6.
 
  • Mi piace
Reazioni: Raiden170

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili