[DOMANDA] installare windows su pc senza sistema operativo?

GregTheSnake

Nuovo Utente
13
0
RAM
8 gb
GPU
R9 270X SAPPHIRE
OS
Windows 8.1
Salve.
Fra poco mi comprerò le componenti per assemblare un pc e ovviamente non avrà alcun sistema operativo.
Come faccio ad installare la versione di windows di prova che dura 30 giorni per poter poi attivare la versione completa?ho visto che tramite il bios si può far partire o un CD o una USB con sopra l'iso di windows se sono bootabili.
La vera domanda è:tutto il procedimento per rendere bootabile una chiavetta e metterci dentro il file iso lo faccio da un altro pc?secondo voi ce la faccio con il mio vecchio XP?
E poi,mi sconsigliate di prendere win.7?cambia così tanto per il gaming il client x di win.8?
Scusate la raffica di domande

- - - Updated - - -

Up
 

FireFox152

Utente Èlite
1,587
329
CPU
AMD Ryzen5 3600X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + 1TB WD Caviar Blue
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 @3600Mhz CL16
GPU
Sapphire HD7750 1GB (PROVVISORIA)
Monitor
AOC i2367Fm
PSU
Cooler Master V650 Semi-modular 80+ Gold
Case
CM 690III Black&Gold Edition Modded by FireFox152
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Salve.
Fra poco mi comprerò le componenti per assemblare un pc e ovviamente non avrà alcun sistema operativo.
Come faccio ad installare la versione di windows di prova che dura 30 giorni per poter poi attivare la versione completa?ho visto che tramite il bios si può far partire o un CD o una USB con sopra l'iso di windows se sono bootabili.
La vera domanda è:tutto il procedimento per rendere bootabile una chiavetta e metterci dentro il file iso lo faccio da un altro pc?secondo voi ce la faccio con il mio vecchio XP?
E poi,mi sconsigliate di prendere win.7?cambia così tanto per il gaming il client x di win.8?
Scusate la raffica di domande

- - - Updated - - -

Up

Ciao, allora Win 8 non prenderlo, vai di 8.1 che rispetto a 7 è sicuramente più leggero e scattante, se ti trovi scomodo con l'interfaccia puoi farlo assomigliare a 7. Una USB bootabile penso che la crei tranquillamente anche da XP, scarichi rufus e fai tutto con quel programmino, alla fine inserisce la ISO e la rende come fosse un DVD. Tra le directx 11 e le 11.2 di Windows 8.1 non cambia assolutamente niente, l'8.1 però è più appetibile di 7 perchè molto probabilmente supporterà le future Directx 12
 
  • Mi piace
Reazioni: Vizard

GregTheSnake

Nuovo Utente
13
0
RAM
8 gb
GPU
R9 270X SAPPHIRE
OS
Windows 8.1
Grazie mille!
un'altra cosa,mi potresti spiegare meglio come rendere l'interfaccia ed il resto come quella di windows 7?
e si può ovviare al problema che noto assilla molti,ovvero al fatto che ci sono problemi con i giochi più vecchi?
Grazie!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,117
11,675
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
per l'interfaccia puoi usare Classic Shell
 
  • Mi piace
Reazioni: Vizard

FireFox152

Utente Èlite
1,587
329
CPU
AMD Ryzen5 3600X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + 1TB WD Caviar Blue
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 @3600Mhz CL16
GPU
Sapphire HD7750 1GB (PROVVISORIA)
Monitor
AOC i2367Fm
PSU
Cooler Master V650 Semi-modular 80+ Gold
Case
CM 690III Black&Gold Edition Modded by FireFox152
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Grazie mille!
un'altra cosa,mi potresti spiegare meglio come rendere l'interfaccia ed il resto come quella di windows 7?
e si può ovviare al problema che noto assilla molti,ovvero al fatto che ci sono problemi con i giochi più vecchi?
Grazie!
Per il tema ti hanno già risposto, aggiungo che se vuoi ci sono online altri temi ancora che ricalcano 7, ti sconsiglio però ti sbatterti per avere l'Aero di Win7, sicuramente più bello da vedere del tema minimalista di 8/8.1, ma uno che ci devi fare? È moda, pensa ai vari OS anche per telefoni come Lollipop, e 8/8.1 non è solo per desktop ma anche per tablet ecc. e due e più pesante da gestire, l'8.1 è più snello, personalmente sarei disposto a cedere ad un vezzo estetico per un sistema più fluido (vedi il classico errore su Win7 di prestazioni del sistema insufficienti quando si esce dai videgiochi pesanti). Per il problema con giochi più vecchi non saprei dirti nel dettaglio visto che a casa ho ancora 7 e 8.1 lo uso al lavoro, comunque penso che con tutte le librerie directx installate ed eseguendo (da proprietà, semplice clic destro sull'eseguibile) il programma in modalità di compatibilità con XP, 7 o vattelapesca penso che tu riesca a giocare senza troppi problemi :ok:
 

biziosev

Nuovo Utente
30
3
Ciao a tutti,
mi aggancio a questa discussione perché credo che il tema sia molto simile.
Vorrei comprare su G2A la key di win8/8.1 ed ho trovato questa:




va bene? Ve lo chiedo perché ho visto che ci sono anche altre versioni che costano circa 70€ (una bella differenza). Inoltre, io ho già scaricato dal sito microsoft win 8.1 pro che non credo vada bene con questa key, corretto? Dovrei quindi riscaricare win 8 e poi fare successivamente l'aggiornamento?
Grazie in anticipo per le risposte.
 

FireFox152

Utente Èlite
1,587
329
CPU
AMD Ryzen5 3600X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + 1TB WD Caviar Blue
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 @3600Mhz CL16
GPU
Sapphire HD7750 1GB (PROVVISORIA)
Monitor
AOC i2367Fm
PSU
Cooler Master V650 Semi-modular 80+ Gold
Case
CM 690III Black&Gold Edition Modded by FireFox152
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ciao in questi giorni sono un po' preso con il lavoro prima della chiusura, comunque sì come versione va bene, vedo che è retail non OEM quindi la puoi installare tranquillamente su PC diversi (ovviamente sempre uno alla volta, non puoi usare la stessa licenza per più macchine) se dovessi cambiare spesso PC. Attento però, c'è un motivo se questa costa 36 euro invece di 70, infatti ritengo che la versione più economica sia una key che viene da un pacchetto multikey o qualcosa di simile che non supporta l'aggiornamento ad 8.1. Se ti va bene anche 8 allora risparmi più di 30 euro però se giustamente vuoi avere l'aggiornamento a 8.1 penso che ti tocchi acquistare quella da 70. Tra l'altro se non sbaglio la key da 70 euro ti attiva direttamente anche la 8.1 non hai bisogno di scaricare la 8 e poi aggiornare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili