domanda hdd 10.000 rpm

Pubblicità

DDR

Utente Èlite
Reazioni
44
Punteggio
99
ciao a tutti,
volevo sapere se acqistando un hdd da 10.000 rpm da 320gb; ce molta differenza tra il mio 7.000 rpm da 320 gb wd caviar blue..??? posso trerre più vantaggi in quanto a velocità e prestazioni..???

datemi una graduatoria del tipo da 1 a 10...
grazie :D:D:D

sarà da 300 penso il velociraptor...comunque rispetto al caviar blue va molto più forte e ha un access time dimezzato...

quindi se compro quello da 10.000 rpm si sente abbastanza la differenza di velocità..??? io ho un quad core Q9550

io ero passato da un hd normale a un velociraptor e ho visto un bel boost prestazionale niente di eclatante però....non è un ssd!

se vuoi spendere meno e avere ottime prestazioni fai un raid 0 di WDre3 da 250 gb l uno e vai veloce nel tranfer rate con access time migliori rispetto ad un hd tradizionale e non troppo lontani da un velociraptor!

quindi se compro quello da 10.000 rpm si sente abbastanza la differenza di velocità..??? io ho un quad core Q9550

se vuoi vedere veramente la differenza devi prende un ssd...tutto quello che prima richiedeva tempo, dimenticatelo:lol:schiocchi le dita ed è fatto:asd:
cmq, ci sarebbero anche i diski sas da 15k rpm xò quelli costano veramente troppo e non tutte le mobo li supportano...

se vuoi vedere veramente la differenza devi prende un ssd...tutto quello che prima richiedeva tempo, dimenticatelo:lol:schiocchi le dita ed è fatto:asd:
cmq, ci sarebbero anche i diski sas da 15k rpm xò quelli costano veramente troppo e non tutte le mobo li supportano...

nn tutti possono spendere 400euro per un ssd da soli 160gb:doh:

tornando alla vita reale, ti dico che io son passato da un velociraptor a 2 re3 in raid0, e se crei un volume per windows + programmi da tipo 120gb l'access time dovrebbe stare sugli 8ms, quindi nn molto lontano dai velociraptor, cmq io la differenza non l'ho sentita neanche passando da un BUON hard disk normale ad un velociraptor. Si tratta di aspettare qualche secondo in più nulla di grave secondo me da giustificare una spesa simile.

è ovvio che quando 2 intel x25-m da 250gb costeranno 80 euro ci si potrà fare un bel raid:)

nn tutti possono spendere 400euro per un ssd da soli 160gb:doh:

tornando alla vita reale, ti dico che io son passato da un velociraptor a 2 re3 in raid0, e se crei un volume per windows + programmi da tipo 120gb l'access time dovrebbe stare sugli 8ms, quindi nn molto lontano dai velociraptor, cmq io la differenza non l'ho sentita neanche passando da un BUON hard disk normale ad un velociraptor. Si tratta di aspettare qualche secondo in più nulla di grave secondo me da giustificare una spesa simile.

è ovvio che quando 2 intel x25-m da 250gb costeranno 80 euro ci si potrà fare un bel raid:)

giappone mio caro...li ho pagati un tozzo di pane:asd:
cmq ripeto:se vuole vedere un incremento reale, ssd o raid0...

giappone mio caro...li ho pagati un tozzo di pane:asd:
cmq ripeto:se vuole vedere un incremento reale, ssd o raid0...

se li hai ordinati, cosa hai ordinato e a che prezzo?

adesso che mi illumini di stà cosa del giappone mi fai venire voglia di sostituire i 2 wd3000hlfs che ho in raid0:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro