Domanda generica

Pubblicità

roadrunnervts

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Ho bisogno di una mano, e spero di non aver sbagliato sezione del forum, visto che il mio obbiettivo è migliorare le prestazioni grafiche del mio pc. Partendo da ciò, vorrei chiarirmi le idee su alcuni punti.

Possiedo un computer desktop ACER Aspire M5100, la cui scheda tecnica è qui:

Scheda tecnica Acer Aspire - M5100 | Desktop & Server | Computer | Digital.it

Ora faccio alcune domande così arrivo subito al punto. Calcolate che vorrei avere la possibilità di giocare con i videogiochi di ultima generazione al massimo del dettaglio, o almeno molto vicino al massimo, disporre del FULL HD 1080p e di una uscita HDMI:

1- Il mio processore supporterebbe windows Vista a 64 bit? Se si converrebbe installare questo tipo di sistema operativo? con che vantaggi?

2- Mi conviene espandere la ram o va bene così?

3- Qual'è la scheda video più potente che posso installare? Siccome mi hanno detto che dipende dal tipo di scheda madre e dal tipo di processore vi chiedo gentilmente di indicarmi il nome esatto della scheda così posso comprarla anche da internet senza andare a farmi aiutare da un commesso in un negozio di pc.
Inoltre (questo mi serve per farmi un'idea) quale sarebbe la miglior scheda video per il mio pc che costi massimo 200 euro?

4- Meglio Nvidia o ATI?

5- Che modifiche ulteriori posso fare ipoteticamente mantenendo questa scheda madre? Potrei ad esempio cambiare processore e metterne uno Quad Core?

Oh...sappiate che anche se ho scritto qualche termine tecnico io sono assolutamente principiante. Per cui vi ringrazierei se potreste approfondire le vostre opinioni.

Grazie ancora anticipatamente!

Fra

help

cerco di restringere il campo delle mie richieste così sarà più facile rispondermi.
Ho dato una letta alla classifica delle migliori chede video.

La [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Radeon HD 4850 X2 2GB [/FONT] va bene per il mio computer? Ha una porta HDMI? Supporta il full HD?

Qualcuno mi illumini per favore! :inchino:

cerco di restringere il campo delle mie richieste così sarà più facile rispondermi.
Ho dato una letta alla classifica delle migliori chede video.

La [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Radeon HD 4850 X2 2GB [/FONT] va bene per il mio computer? Ha una porta HDMI? Supporta il full HD?

Qualcuno mi illumini per favore! :inchino:

Allora, premettendo che hai fatto male a prendere un pc preassemblato, perchè con la stessa cifra potevi averne uno mooolto più potente scegliendo i pezzi uno ad uno, ti posso dire che visto il processore che hai, la frequenza delle RAR e anche l'interfaccia dell'HDD, che è ormai superata e quindi caricherebbe lentamente i giochi e le texture, ti sconsiglio la HD4870x2, che è un'ottima scheda, perchè sarebbe fortemente limitata dalle altre componenti del tuo pc.
Per quanto riguarda vista, sì, potresti metterlo, ma non avresti poi tutti questi vantaggi, certo, graficamente è più bello, ma ti sconsiglio di spendere 100 euro per comprarlo per un motivo unicamente estetico.

Il mio consiglio è di spendere circa 1500 euro e di rifarti proprio il pc, se vuoi posso mandarti un mp con delle componenti, perchè mettere quella VGA su un sistema del genere sarebbe una cosa insensata e uno spreco di soldi.

Facci sapere :ok:

!

Innanzi tutto grazie della risposta! :ok:

Il fatto è che io volevo spendere 200 euro max e giocare in tranquillità.
Alla fine non penso di avere un pc proprio schifoso! Lo so che per un esperto fa veramente schifo, ma per me che ci giochicchio basterebbe un'iniezione di vigore per non giocare ad 800x600..

Tra le schede consigliate quale sarebbe quella che potrebbe darmi il full hd, uscita hdmi e la possibilità di far girare i giochi con impostazioni medio-alte, senza però essere sprecata come quella che indicavo prima?

aggiungo che il pc preassemblato non l'ho scelto io, ma l'ha comprato mia madre su consiglio di una gentile commessa di euronics... :cav:

aggiungo che il pc preassemblato non l'ho scelto io, ma l'ha comprato mia madre su consiglio di una gentile commessa di euronics... :cav:
MAI fidarsi dei commessi di euronics: più sono gentili più sono ipocriti :asd:

ma sennò una bella [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Radeon HD 4870 1 GB?? :chupachup
[/FONT]
Allora, visto che accennavi al Full HD dovresti avere uno schermo a 1900*1200 pixel o giù di lì, giusto?
A che giochi vuoi giocare? Se non ti interessa crysis (:lol::lol:) quella va benissimo, ma ti consiglio anche di prendere un bel dissipatore e di overcloccare il processore almeno a 3,2 Ghz, così sfrutteresti bene la VGA.
Per consigli su come overcloccare puoi vedere le guide nella sezione "overclock generale", sta nel forum circa a metà :ok:

Comunque, sia la HD4870 sia la HD4890 sono schede che vanno bene per te, magari prendi la HD4870 Vapor-X se la trovi, che ha il dissipatore migliorato rispetto alla versione standard, perchè credo che nel case che hai non ci sia una buona ventilazione e altrimenti avresti temperature troppo alte se in più overclocchi anche la CPU. ;)
Dimmi che ne pensi :)

:-)

Allora qualcosina si può fare!! :lol: Comunque crysis ce l'ho, e ho provato a giocarci.... Vabbè è inutile dire che con le impostazioni che ho dovuto mettere sembrava un cartone animato. Comunque a me interessano giochi tipo Need For Speed Shift, Grid, e anche gli sparatutto in soggettiva, tipo Call of Duty o Fear 2, Dead Space.. Che comunque non sono proprio giochini semplici per il mio pc.

Comuque proverò a fare come hai detto. Vedo se riesco a overcloccare un pochino la cpu con la guida, e magari compro la [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Radeon HD 4870 1 GB [/FONT]con il disipatore migliorato. Comunque per quantor iguarda la cpu già c'è un dissipatore montato. Non so se può reggere però..

Comunque sia tra qualche mese ne potrei comprare uno completamente nuovo di pc. In questo caso non si potrebbe avere qualcosina di fascia alta intorno ai 1000 euro? o anche meno, ma con dei componenti che mi permettano di potenziarlo successivamente, permettendomi di dilazionare la spesa e di stare al passo con i cambiamenti?

Allora qualcosina si può fare!! :lol: Comunque crysis ce l'ho, e ho provato a giocarci.... Vabbè è inutile dire che con le impostazioni che ho dovuto mettere sembrava un cartone animato. Comunque a me interessano giochi tipo Need For Speed Shift, Grid, e anche gli sparatutto in soggettiva, tipo Call of Duty o Fear 2, Dead Space.. Che comunque non sono proprio giochini semplici per il mio pc.

Comuque proverò a fare come hai detto. Vedo se riesco a overcloccare un pochino la cpu con la guida, e magari compro la [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Radeon HD 4870 1 GB [/FONT]con il disipatore migliorato. Comunque per quantor iguarda la cpu già c'è un dissipatore montato. Non so se può reggere però..

Comunque sia tra qualche mese ne potrei comprare uno completamente nuovo di pc. In questo caso non si potrebbe avere qualcosina di fascia alta intorno ai 1000 euro? o anche meno, ma con dei componenti che mi permettano di potenziarlo successivamente, permettendomi di dilazionare la spesa e di stare al passo con i cambiamenti?

per la HD4870 va bene, quella col dissi migliore, e per il dissi della CPU devi prendermne un altro, magari lo zalman 9900 led, è buono e costa poco.
Se però vuoi cambiare pc fra pochi mesi ti sconsiglio di spendere 200 adesso, a questo punto aspetta 2 mesi così e poi cambia direttamente pc.
Se lo vuoi cambiare dimmi la cifra e ti posto un preventivo :ok:

ok

ma tu vendi anche i pezzi singoli?
Eventualmente potresti fornirmi la scheda video ed il dissipatore di cui parlavamo? se si a quanto?

ok

ti ringrazio! io nel frattempo ho trovato la scheda video (quella con 1gb di ram ddr5 e dissipatore maggiorato) a 134 euro + spese di spedizione di 6 euro su pixmania.. il dissipatore non l'ho cercato perchè leggendo la guida per l'overclock mi sono venuti i capelli dritti!O paura di combinare qualche guaio.. e poi non so se la guida va bene per il mio tipo di processore o la mia scheda madre..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro