[DOMANDA] - garanzia, da quando parte?

• Autore discussione Autore discussione MM1023
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
M

MM1023

Ospite
Buongiorno a tutti,

ho un dubbio riguardante la garanzia di un prodotto che vorrei acquistare online.

L'oggetto in questione (monitor u2410) non è più acquistabile dallo shop Dell in quanto sostituito da un modello più recente (u2413), di conseguenza per procedere all'acquisto dovrei affidarmi ad altro negozio online.

Ora il dubbio che mi è venuto è il seguente:

la garanzia Dell, parte dal giorno in cui effettuerò l'acquisto del monitor presso il negoziante oppure è già partita dalla data in cui Dell ha inviato il monitor al rivenditore presso il quale acquisterò? (intendo la data riportata sulla scatola insieme al numero d'ordine)

Il dubbio mi è venuto poiché il monitor mi pare di capire sia "fuori produzione" dunque vorrei evitare l'acquisto di un oggetto non più coperto da garanzia ufficiale Dell.

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno a tutti,

ho un dubbio riguardante la garanzia di un prodotto che vorrei acquistare online.

L'oggetto in questione (monitor u2410) non è più acquistabile dallo shop Dell in quanto sostituito da un modello più recente (u2413), di conseguenza per procedere all'acquisto dovrei affidarmi ad altro negozio online.

Ora il dubbio che mi è venuto è il seguente:

la garanzia Dell, parte dal giorno in cui effettuerò l'acquisto del monitor presso il negoziante oppure è già partita dalla data in cui Dell ha inviato il monitor al rivenditore presso il quale acquisterò? (intendo la data riportata sulla scatola insieme al numero d'ordine)

Il dubbio mi è venuto poiché il monitor mi pare di capire sia "fuori produzione" dunque vorrei evitare l'acquisto di un oggetto non più coperto da garanzia ufficiale Dell.

Grazie

ciao
effettivamente per noi Dell la garanzia parte da quando il prodotto viene spedito - quindi se il negozio lo ha ordinato qualche mese fa la garanzia è già iniziata (normalmente) - questo però fino a che non ti arriva il monitor a casa e che non verifichiamo il numero di ordine sullo scatolone non sappiamo che data e che durata di garanzia abbia.
Normalmente i monitor hanno 3 anni - però ovviamente può essere che ha già passato 6 mesi nei loro magazzini.

Non posso darti certezze -

A disposizione se posso aiutarti

Andrea

- - - Updated - - -

aggiungo che per i partner rivenditori aggiungiamo sempre 2 mesi in più proprio dovuti al tempo di "rivendita" indicativo.
Ma senza numero di ordine non saprei dirti.

Andrea

Ciao Andrea,

grazie mille per la disponibilità e la puntualità della tua risposta, era esattamente ciò che volevo sapere. Valuterò se "rischiare" l'acquisto o meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro