Domanda FTTC e eventuale FTTH

Pubblicità

Kibbutz90

Bannato a Vita
Reazioni
12
Punteggio
28
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo ho un dubbio che mi attanaglia da un pò di tempo ormai.. io attualmente da 1 anno convivo con una fttc tim 100/20 che però per distanza da 18/4 e vedendo i vari bandi infratel e open fiber il mio paese verrebbe coperto da ftth nel 2018 (ergo quest'anno, verso la fine presumo). Il problema è che io passerei volentieri alla ftth, ma mia madre non ha intenzione di cambiare ancora operatore e a mel'idea di dover usare un modem proprietario non mi sfagliola (ho appena preso il fritz 7590 che uso al posto del modem tim per naigazione e voip), quindi mi chiedevo se ci fosse una remota possibilità che tim facesse ftth anche qua o che facesse un piano di collaborazione con open fiber o se mi devo rassegnare a tenermi 18mb tutta la vita (non sono poi malaccio, ero abituato a 4mb quindi tanta roba, ma scaricarci 60gb di gioco ps4 in digitale campa cavallo proprio :asd: )

I piani di copertura, intesi come lista pubblica per ogni singolo degli 8.000 Comuni italiani, purtroppo, non sono noti ai comuni mortali.
Per cui, tocca attendere.

Quindi anche se dovesse coprire OF non esclude un eventuale copertura da parte di tim? In linea prettamente teorica si intende, sò benissimo che purtroppo non ci sono informazioni chiare a riguardo.

Quindi anche se dovesse coprire OF non esclude un eventuale copertura da parte di tim? In linea prettamente teorica si intende, sò benissimo che purtroppo non ci sono informazioni chiare a riguardo.
Esattamente.
Potrai anche trovarti, come nel caso dell'amico @fakerone, con una copertura contemporanea di entrambi i gestori (per questioni commerciali). :asd:

Esattamente.
Potrai anche trovarti, come nel caso dell'amico @fakerone, con una copertura contemporanea di entrambi i gestori (per questioni commerciali). :asd:

Il che mi renderebbe estremamente felice, oppure se a lavori terminati (2019 se tutto va bene) si sono decisi a rilasciare sta benedetta nota del modem libero, sarò ben felice di farmi una seconda linea con vodafone o con chiunque altro collabori con open fiber, ma allo stato attuale delle cose mi scoccia relegare il fritz a solo router (altrimenti risparmiavo quasi 100€ e prendevo la versione solo router), Intanto grazie infinite della disponibilità e della risposta.

Il che mi renderebbe estremamente felice, oppure se a lavori terminati (2019 se tutto va bene) si sono decisi a rilasciare sta benedetta nota del modem libero, sarò ben felice di farmi una seconda linea con vodafone o con chiunque altro collabori con open fiber, ma allo stato attuale delle cose mi scoccia relegare il fritz a solo router (altrimenti risparmiavo quasi 100€ e prendevo la versione solo router), Intanto grazie infinite della disponibilità e della risposta.
Di niente.
A disposizione. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro