[DOMANDA] Formula differenza Excel

Pubblicità

Angelo Tenace

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Buona sera,
spero di scrivere nella sezione giusta, nel caso scusatemi in anticipo...

Vi spiego il mio problema...

Sto creando una tabella su excel composta da 100 righe.
In ogni riga c'è un nome dove di fianco c'è un punteggio del tipo 1.000.000 in un altra colonna c'è un nuovo punteggio però aggiornato del tipo 2.000.000. Ora io in una terza colonna vorrei sapere la differenza tra il punteggio aggioranto e quello vecchio..

Ho provato ad usare la formula per la somma cioè =A2-A4 però nel risultato mi compare la voce #valore , cioè mi da un errore...

Provando a togliere i punti invece mi da il risultato esatto... Purtroppo i punteggi vengono presi da un altra tabella presente nel web, e quindi mi toccherebbe eliminare ogni volta ogni singolo punto per avere il risultato esatto.... Per 100 colonne impiegherei circa 1 giorno... :)

Tempo fà feci una tabella uguale a questa, ma avevo trovato una formula esatta e riuscivo a fare la somma o differenza tranquillamente....

Mi date una mano..???

Grazie mille in anticpo..

Buona sera,
spero di scrivere nella sezione giusta, nel caso scusatemi in anticipo...

Vi spiego il mio problema...

Sto creando una tabella su excel composta da 100 righe.
In ogni riga c'è un nome dove di fianco c'è un punteggio del tipo 1.000.000 in un altra colonna c'è un nuovo punteggio però aggiornato del tipo 2.000.000. Ora io in una terza colonna vorrei sapere la differenza tra il punteggio aggioranto e quello vecchio..

Ho provato ad usare la formula per la somma cioè =A2-A4 però nel risultato mi compare la voce #valore , cioè mi da un errore...

Provando a togliere i punti invece mi da il risultato esatto... Purtroppo i punteggi vengono presi da un altra tabella presente nel web, e quindi mi toccherebbe eliminare ogni volta ogni singolo punto per avere il risultato esatto.... Per 100 colonne impiegherei circa 1 giorno... :)

Tempo fà feci una tabella uguale a questa, ma avevo trovato una formula esatta e riuscivo a fare la somma o differenza tranquillamente....

Mi date una mano..???

Grazie mille in anticpo..
Controlla che entrambe le colonne abbiano come impostato il formato "numero" (ma va bene anche valuta o qualsiasi altro formato di tipo numerico) e non testo :)

Lord se non sbaglio quella che avevo fatto anni fà avevo proprio impostato valuta...
Appena sono a casa riprovo e vi dico... ;)

Intanto grazie mille per la risposta, sei stato gentilissimo... ;)

Ciao.
Se per caso con la formattazione "valuta" non funziona, puoi modificare la formula "=A2-A4" in "=valore(A2)-valore(a4)". Comunque per togliere i punti "." puoi anche evidenziare tutto il foglio e utilizzare "sostituisci".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro