DOMANDA:FASTWEB FIBRA OTTICA 100mb download e 10mb upload conviene????

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono andato vicino all'armadietto vicino (scusate la ripetizione) al cabinet della fibra ma non ho visto numeri....possibile che qualche "buontempone" li abbia strappati?

Chiaramente devi guardare sull'armadio telecom, infatti la tratta secondaria inizia proprio da li.
Quando passerai a fastweb verranno stesi dei cavi di 1 metro, che porteranno il segnale dal dslam fastweb all'armadio telecom, e poi sul tuo doppino.

Proprio per questo gli armadi fastweb sono sempre posizionati accanto a quelli telecom: fastweb non ha una propria rete di accesso.

Chiaramente devi guardare sull'armadio telecom, infatti la tratta secondaria inizia proprio da li.
Quando passerai a fastweb verranno stesi dei cavi di 1 metro, che porteranno il segnale dal dslam fastweb all'armadio telecom, e poi sul tuo doppino.

Proprio per questo gli armadi fastweb sono sempre posizionati accanto a quelli telecom: fastweb non ha una propria rete di accesso.
Io ho controllato sull'armadietto della telecom ma non ci sono numeri...comunque e' abbastanza vecchiotto...quindi o si sono "sbiaditi"(nel caso in cui erano scritti a vernice) oppure li hanno strappati...quindi non so come fare per capire se verro' intestato a quell'armadietto dslam...

Non credo che sono stati strappati, perchè a vista sembra che siano di metallo e poi perchè qualcuno dovrebbe strapparli, anche un idiota capirebbe che non avrebbe senso farlo.....
Magari ai tempi i tecnici si erano scordati di metterli XD

Non credo che sono stati strappati, perchè a vista sembra che siano di metallo e poi perchè qualcuno dovrebbe strapparli, anche un idiota capirebbe che non avrebbe senso farlo.....

E quindi mo come faccio a verificare se sono connesso a quell'armadietto??!? XD capitano tutte a me xD

No quelli di una volta come quelli che ho io sul mio armadietto in cantina sono in lamiera ma quelli presenti sui armadi ripartilinea sono dei normali adesivi , comunque ieri facendo un giro in bici sono passato davanti alla centrale e con molta felicità ho visto che l armadio davanti alla centrale è da dove parte la mia linea infatti sull armadio ce il n 18 mentre io a casa ho l armadietto n 18-46 percui quando metteranno la VDSL2 non dovrei avere problemi

- - - Updated - - -

E quindi mo come faccio a verificare se sono connesso a quell'armadietto??!? XD capitano tutte a me xD

Penso che prima di tutto devi vedere se nell armadio che hai in cantina ci sono i numeri , se non ci sono probabilmente li hanno messi all interno come nel mio caso ( io infatti li so perchè lo aperto )

No quelli di una volta come quelli che ho io sul mio armadietto in cantina sono in lamiera ma quelli presenti sui armadi ripartilinea sono dei normali adesivi , comunque ieri facendo un giro in bici sono passato davanti alla centrale e con molta felicità ho visto che l armadio davanti alla centrale è da dove parte la mia linea infatti sull armadio ce il n 18 mentre io a casa ho l armadietto n 18-46 percui quando metteranno la VDSL2 non dovrei avere problemi
Sempre se te la metteranno la VDSL MUAHAHAHAHHA

Credo che l'unico modo per controllare è avere conoscenze di tecnici telecom, oppure sfondare l'armadietto fai tu cosa ti conviene??

Credo che l'unico modo per controllare è avere conoscenze di tecnici telecom, oppure sfondare l'armadietto fai tu cosa ti conviene??

E vabhe...a questo punto....mi tocca solo sperare che effettivamente sia l'armadietto a cui sono collegato...la distanza da casa e' mooolto poca....altre verifiche non credo di poterle fare...senza numeri...xD

E vabhe...a questo punto....mi tocca solo sperare che effettivamente sia l'armadietto a cui sono collegato...la distanza da casa e' mooolto poca....altre verifiche non credo di poterle fare...senza numeri...xD
Credo che dovresti iniziare a offrire caffè ogni giorno agli omini che lavorano alla centrale :3, fatteli amici e poi sfruttali per i tuoi loschi piani fibrosi XD

Penso di poter aspettare senza tanti problemi anche perché partirei gia avvantaggiato visto l estrema vicinanza alla centrale e all armadio rispetto a coloro magari che stanno a km di distanza

- - - Updated - - -

Cosa non si fa per la fi..........bra xD

e si Mario pare che senza FttCab non si possa stare magari fra qualche mese vedremo gia i primi a tornare alla 20mega perché non si possono permettere un conto cosi !!

e si Mario pare che senza FttCab non si possa stare magari fra qualche mese vedremo gia i primi a tornare alla 20mega perché non si possono permettere un conto cosi !!
che tra l'altro un upload superiore ad 1 mega serve o a chi carica release illegali (bluray, software etc) o fa pesante p2p o usa la connessione per lavoro (in questo caso giustificato avere la fibra e ci la si può permettere).
per il download in realtà i 10,7 mega di ora mi sembrano un buon salto rispetto agli 8 di prima e sono più che sufficienti per un uso normale!

Procedi senza indugi, qui esiste solo Telecom purtroppo e sinceramente 30MB scarsi a 65€ non glieli darò mai

Ok adesso dirò una cosa che a molti non piacerà, ma sinceramente io mi metterei la fibra solo per vantarmi con amici dicendo IO HO LA FIBRA E TU NOOOOOOO MUAHAHHAHAH

Ma non ho capito una cosa il ping che ti dà la fibra fino al cabinet, se vicino al cabinet stesso, da miglioramenti di ping rispetto a una 20 mega in fast o no???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro