DOMANDA Domanda e Upgrade RAM

Pubblicità

.Fabio

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
22
Il mio computer è un preassemblato dell'ASUS ovvero il CG8270-IT0030. Ho una scheda madre P8H77 sempre dell'ASUS. E un processore intel i7 3770 da 3.40 ghz. Attualmente ho dei moduli della ram che erano preinstallati che sono della ASint Technology. Sono memorie dual channel e sono quattro moduli DDR3 (PC3-12800) da 4 GB da 800 mhz di frequenza non-ECC. Ora io vorrei prendere delle nuove memorie da 1600 mhz che sono supportate dalla mia mobo e dal mio processore per arrivare a 32 GB di RAM (il massimo di memoria che la mia mobo accetta) ma ciò che non ho capito è la questione delle frequenze.

C'è un limite (imposto da mobo e processore) per la frequenza totale che si ottiene dalle frequenze singole di tutti i moduli di memoria installati? Non so se mi sono spiegato. Quello che voglio dire è se è possibile installare 4 moduli sempre DDR3 da 8 GB da 1600 mhz ciascuna sul mio sistema.
 
Andiamo per gradi, cosa ci fai con il pc?
Perché nella maggior parte dei casi, ti bastano 16gb, quindi non andresti a buttare soldi inutili.
 
Non mi intendo di video editing, ma siamo sicuri che con 32Gb avresti prestazioni migliori?
 
Uso un programma per generare finti file avi che si collegano come dei link ai file originali quindi necessita di molta memoria. Inoltre vorrei ad avere memorie con una frequenza maggiore per le prestazioni.

EDIT: Un'imprecisione. Solo ora ho scoperto che le mie DDR3 attuali sono già da 1600mhz e non 800. Chiedo scusa per l'errore.
 
Ultima modifica:
Io al posto tuo non andrei a spendere altri soldi per una tecnologia vecchia, soprattutto se starai sui 150€ circa. Io al massimo proverei un piccolo oc o al limite cambierei tutto il sistema, ricavando qualcosa rivendendo quello vecchio
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top