Domanda dual channel RAM

Pubblicità

asone

Utente Èlite
Reazioni
197
Punteggio
59
Ciao ragazzi ho una Asus M5A97 EVO R2.0 e delle Corsair Vengeance 2x4 GB ad alto profilo. Vorrei montare un Hyper 212 EVO che va a coprire il primo slot delle RAM, cioè quello nero dove ho montato un banco di RAM.
Se vado a montare i due banchi negli slot blu il dual channel non lo sfrutto?
Ho letto che si ha un miglioramento di prestazioni dell'8/10% sia della CPU sia delle RAM con il dual channel... ma rinunciando ad esso quanto cambia REALMENTE in gaming?

Ultima modifica:
Ciao ragazzi ho una Asus M5A97 EVO R2.0 e delle Corsair Vengeance 2x4 GB ad alto profilo. Vorrei montare un Hyper 212 EVO che va a coprire il primo slot delle RAM, cioè quello nero dove ho montato un banco di RAM.
Se vado a montare i due banchi negli slot blu il dual channel non lo sfrutto?
Ho letto che si ha un miglioramento di prestazioni dell'8/10% sia della CPU sia delle RAM con il dual channel... ma rinunciando ad esso quanto cambia REALMENTE in gaming?
Monta i 2 banchi nel 2 e 4 slot (i due azzurri) cos' sei lo stesso in dual channel ;)

Monta i 2 banchi nel 2 e 4 slot (i due azzurri) cos' sei lo stesso in dual channel ;)
Ok grazie mille, sei la luce in fondo al tunnel! ahahahahah
Non sapevo come fare perché tra tutti i video che sto vedendo non c'è nessuno con le mie stesse ram che monta questo dissipatore..
Grazie ancora! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro