[DOMANDA]Driver amd r9 280

selyn

Utente Attivo
310
22
non avendo trovato discussioni ufficiali o altre discussioni , ne apro una io. Ho una amd r9 280 con driver Crimson edition 15.12. Ho visto tempo fa sulla pagina facebook ufficiale dell'AMD i nuovi driver cirmson edition 16.13. Il programma di impostazioni amd non mi rileva nuovi aggiornamenti, così sono andata sul sito..e ci sono i driver crimson edition 15.12 e sotto crimson edition 16.3.1 hotfix ...ora dato che non il programma non mi rileva aggiornamenti, è consigliabile scaricarli dal sito, o aspetto che il programma mi notifica l aggiornamento? non vorrei avere problemi con i giochi..qualcuno di voi ha provato i nuovi driver su questa scheda video? o su altre e ha avuto problemi?

 

Denroth

Utente Èlite
1,734
391
semplicemente i crimson 15.12 è l'ultima versione whql.. cioè certificata da microsoft... mentre la 16.3.1 è la "beta" degli ultimi driver..

la differenza tra i due è che la 15.12 è più vecchia e presenta vari bug, mentre la 16.3.1 non ha la certificazione microsoft(che non serve una emerita ceppa) ma è più aggiornata e di conseguenza meno bug..


ti consiglio di disinstallare quelli che hai adesso e mettere l'ultima versione..
 

selyn

Utente Attivo
310
22
semplicemente i crimson 15.12 è l'ultima versione whql.. cioè certificata da microsoft... mentre la 16.3.1 è la "beta" degli ultimi driver..

la differenza tra i due è che la 15.12 è più vecchia e presenta vari bug, mentre la 16.3.1 non ha la certificazione microsoft(che non serve una emerita ceppa) ma è più aggiornata e di conseguenza meno bug..


ti consiglio di disinstallare quelli che hai adesso e mettere l'ultima versione..

capito, quindi alla fine sono definiti beta perchè non hanno la certificazione windows..ed è per questo che il programma non rileva aggiornamenti. OK allora disinstallerò i driver amd stesso con il loro tool amd cleanup utility, e installerò gli ultimi. Però mi chiedo, non è che non essendo stati certificati ancora da windows, potrei riscontrare problemi di compatibilità?
 

Denroth

Utente Èlite
1,734
391
no ma quale problemi di compatibilità.. vai tranquillo vallo lisci come l'olio ;) e hai w 7/8/8.1/10 non avrai nessun problema di compatibilità ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili