[Domanda] Differenza tra centrale per FTTH/FTTS e liberarsi dal doppino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DecimoShade

Nuovo Utente
41
1
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Msi z87 gd65
HDD
Ocz vertex 460 120gb Seagate SSHD 2 Tb
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600Mhz
GPU
Msi R9 280x 3gb gaming
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
Corsair HX 750
Case
Corsair 750D
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti c'è una differenza tra le centrali che erogano il servizio FTTH e FTTS?
Sono con Fastweb in fase di migrazione per FTTS e dato che sono vicino all'armadio mi chiedevo se fosse possibile collegare il modem all'armadio in strada "bypassando" la chiostrina e liberandosi dal doppino in rame nell'ultimo miglio
 
U

Utente 137607

Ospite
Buongiorno a tutti c'è una differenza tra le centrali che erogano il servizio FTTH e FTTS?
Sono con Fastweb in fase di migrazione per FTTS e dato che sono vicino all'armadio mi chiedevo se fosse possibile collegare il modem all'armadio in strada "bypassando" la chiostrina e liberandosi dal doppino in rame nell'ultimo miglio

Nel caso di FTTH ti arrivano con la Fibra ( quella vera in casa ) percui addio doppino
Nel caso di FTTS arrivano con la Fibra fino all armadio che hai in strada e poi dall armadio fino a casa tua usano il normale doppino
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

DecimoShade

Nuovo Utente
41
1
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Msi z87 gd65
HDD
Ocz vertex 460 120gb Seagate SSHD 2 Tb
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600Mhz
GPU
Msi R9 280x 3gb gaming
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
Corsair HX 750
Case
Corsair 750D
OS
Windows 10
Nel caso di FTTH ti arrivano con la Fibra ( quella vera in casa ) percui addio doppino
Nel caso di FTTS arrivano con la Fibra fino all armadio che hai in strada e poi dall armadio fino a casa tua usano il normale doppino

Ok quindi a parte la tipologia di cavo nell'ultimo miglio a livello di centrale non cambia nulla?
Quindi esiste un modo per collegarmi direttamente con fibra? Cioè se comprassi cavo e terminazioni e mi allacciassi all'armadio?
 
U

Utente 137607

Ospite
Ok quindi a parte la tipologia di cavo nell'ultimo miglio a livello di centrale non cambia nulla?
Quindi esiste un modo per collegarmi direttamente con fibra? Cioè se comprassi cavo e terminazioni e mi allacciassi all'armadio?

Non so se la centrale predisposta per la FTTS sia anche predisposta per la FTTH comunque penso che per allacciarti all armadio con la fibra deve essere predisposta la fibra per una connessione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!