Domanda di elettrotecnica, come riduco tensione di una percentuale fissa ?

Pubblicità
Ne ho due di "step down" ed entrambi quando cala l'input compensano per tenere l output costante.
Io vorrei che classe l output se cala l'input invece (senza compensare).

Se vuoi passarmi un link specifico provo a prendere quelli che suggerisci.

Ne ho due di "step down" ed entrambi quando cala l'input compensano per tenere l output costante.
Io vorrei che classe l output se cala l'input invece (senza compensare).

Se vuoi passarmi un link specifico provo a prendere quelli che suggerisci.
Ma sei in grado di stabilire la variazione della tensione in ingresso? Per qualcosa di programmabile puoi usare Arduino uno che pilota un circuito di commutazione PWM :

Ma sei in grado di stabilire la variazione della tensione in ingresso?
Certo, ho misurato l'uscita della porta a 24v della scheda e ho anche usato un "alimentatore da laboratorio".
Se impostavo 12v con 24v di ingresso, restavano 12 finché l ingresso non andava sotto ai 12.
Mi servirebbe qualcosa di compatto, con Arduino diventa troppo "complicato".

Ripeto, sembra impossibile che esistano i convertitori che autocompensano l ingresso e non quelli che non lo autocompensano 😆

Certo, ho misurato l'uscita della porta a 24v della scheda e ho anche usato un "alimentatore da laboratorio".
Se impostavo 12v con 24v di ingresso, restavano 12 finché l ingresso non andava sotto ai 12.
Mi servirebbe qualcosa di compatto, con Arduino diventa troppo "complicato".

Ripeto, sembra impossibile che esistano i convertitori che autocompensano l ingresso e non quelli che non lo autocompensano
😆
Prendine uno col potenziometro di regolazione e voltmetro integrato sull'uscita e lo regoli. L'alternativa è una regolazione analogica che dipende quindi dalla tensione applicata in ingresso con un partitore di tensione. Questo perchè la tensione in uscita è teoricamente 1,41 volte quella in ingresso quindi deve andare giù prima di essere inviata all'ingresso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro