Domanda da noob sulle licenze windows

Alb83

Nuovo Utente
35
5
Ciao a tutti,
Posseggo un fisso con licenza originale windows 7 e un portatile con windows 8.
E' possibile invertire le licenze? Vorrei passare windows 8 sul fisso.

Nel caso in cui non fosse possibile, ha senso comprare oggi l'8.1 con il 10 in arrivo?

Grazie
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Ciao a tutti,
Posseggo un fisso con licenza originale windows 7 e un portatile con windows 8.
E' possibile invertire le licenze? Vorrei passare windows 8 sul fisso.

Nel caso in cui non fosse possibile, ha senso comprare oggi l'8.1 con il 10 in arrivo?

Grazie

No , perchè sono OEM , cioè nascono e muoiono con la macchina ,
Per l'aggiornamento a 10 non si sa ancora niente di preciso , ma dovrebbe essere gratis, comunque Win 10 è buono , sto provando la preview e ne sono molto soddisfatto.
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
D

delete_user

Ospite
MS lo regalerà come ha fatto con 8.1 (si presume) per cercare di rimediare al flop che hanno fatto da due Windows a questa parte, in quanto non avevano considerato quanto può essere lagnoso l'utente medio quando si tratta di innovazione tecnologica e dei modi d'uso...win8 si poteva benissimo usare anche come 7 con il pregio di essere usato anche in Metro.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Tremm9
T

Tremm9

Ospite
MS lo regalerà come ha fatto con 8.1 (si presume) per cercare di rimediare al flop che hanno fatto da due Windows a questa parte, in quanto non avevano considerato quanto può essere lagnoso l'utente medio quando si tratta di innovazione tecnologica e dei modi d'uso...win8 si poteva benissimo usare anche come 7 con il pregio di essere usato anche in Metro.

Windows 8 è utilizzabile (io lo uso attualmente) però va detto che ha dei problemi molto seri..non si tratta solo di una resistenza all'innovazione..ad esempio,gestisce malissimo la RAM,la manutenzione automatica e la deframmentazione programmata sono praticamente ineliminabili (per un utente medio) e invadenti. Regalare Windows 10 sarebbe un risarcimento danni
 
D

delete_user

Ospite
Io l'ho trovato davvero migliore di 7 e di 8.1 addirittura...poi sono pareri...la ram la gestisce meglio che 7 ed é molto più leggero
 
D

delete_user

Ospite
Mah, dipende tutto dagli usi e dalle preferenze di ognuno...però sono convinto che ci siano cose negative e positive in tutto, anche nei punti di vista
 
T

Tremm9

Ospite
Ma si certo,però win 8 ha dato problemi a molti (spesso per le suddette ragioni) :) infatti Microsoft è intervenuta con numerosi aggiornamenti (vedi 8.1 ma non solo) parzialmente risistemando la cosa :)
 
M

Mursey

Ospite
Io credo che la Microsoft non riconosca 8 come un fallimento, penso che il 10 sara' venduto completo o come upgrade, nessuna versione free.
 

Vizard

Utente Èlite
4,178
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Per me credo sia un prezzo onesto intorno i 30 euro (come "aggiornamento" da windows 7/8/8.1), se lo danno gratuito ancora meglio!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili