domanda da inesperto!

zichichi

Nuovo Utente
36
0
Ieri sera mi è venuta la felice idea di sfruttare un solo abbonamento libero adls con due miei vicini di casa il problema è che non sono molto ferrato in materia wireless. La mia idea è quella di mettere un router wireless a casa mia e due schede di rete wireless dai miei due vicini di casa che abitano il primo nel mio stessi pianerottolo e l'altro due piani piu' sopra. Secondo voi è fattibile? Che tipo di apparecchiature dovrei comprare. Considerate che la velocità mi interessa relativamente!
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
forse sullo stesso pianerottolo il segnale riesce a passare ma due piani la vedo dura...

come hw ti basta un router wireless tipo d-link, 3com etc + ovviamente sk lan wireless per i pc
 

sebino

Nuovo Utente
24
0
solo due piani?
Potrebbe andar bene!

Un solo piccolo accorgimento, cambiare l'antenna di serie dell'AP con una leggermente più potente.
Da me funziona con l'antenna di serie e un solo piano di differenza. :cool:
 

zichichi

Nuovo Utente
36
0
Secondo voi un impianto composto da un ruter wireless abbinato con un antenna da 18db montata su di un palazzo di 15 m. è sufficiente a collegare 4 pc distati piu' o meno in linea d'aria 400m e con molti palazzi tra di essi? Il collo di bottiglia che si viene a creare è limitativo per condividere anche una connessione adsl da 1.2mb? Grazie!
 

sebino

Nuovo Utente
24
0
zichichi ha detto:
Secondo voi un impianto composto da un ruter wireless abbinato con un antenna da 18db montata su di un palazzo di 15 m. è sufficiente a collegare 4 pc distati piu' o meno in linea d'aria 400m e con molti palazzi tra di essi? Il collo di bottiglia che si viene a creare è limitativo per condividere anche una connessione adsl da 1.2mb? Grazie!

No!
Se sei in esterno dovrai usare una chiave dinamica di crittografia.
Gia con la semplice chiave WEP a 128 bit si riduce il campo di trasmissione. Immagina che questa chiave debba cambiare a intervalli, spesso l'uno o l' altro pc nella migliore delle ipotesi perderà la connessione;
Nella peggiore non si connetteranno mai. :cool:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili