• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[DOMANDA] Consiglio su PC già assemblato

Pubblicità

mardolas

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti,
di seguito riporto le caratteristiche del PC che intendo acquistare.

INTEL I7 3770
NVIDIA GT640 3GB
8 GB RAM
HD 2TB

Volevo sapere cosa ne pensate e se sarà possibile farne l'overclock.

PS. Vorrei giocarci.

Saluti

Se è un pre assemblato non puoi fare oc, inoltre se lo vuoi prendere per giocare te lo sconsiglio, ha una scheda video molto scarsa.

Ciao a tutti,
di seguito riporto le caratteristiche del PC che intendo acquistare.

INTEL I7 3770
NVIDIA GT640 3GB
8 GB RAM
HD 2TB

Volevo sapere cosa ne pensate e se sarà possibile farne l'overclock.

PS. Vorrei giocarci.

Saluti

Pessima scheda video... totalmente sprecata con quel processore... perchè non te ne assembli uno te? questo forum è così ben fornito di guide che anche un bambino riuscirebbe ad assemblarsi il suo pc :asd:

con quella vga è già tanto se giochi a san andreas :asd: la ram e l'hd non hanno marca? cmq con il prezzo di quello puoi ottenere di piu assemblandotelo da solo, poi la mobo non l'hai scritta nemmeno
;)

Grazie mille per tutte le risposte. Mi potete indicare qualche discussione da cui prendere spunto per le configurazioni? Sono talmente tante che non saprei da dove cominciare :)

- - - Updated - - -

spulciando il forum ho trovato http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-mensile-all-acquisto-del-pc/39609/1.html
Vi chiedo un altra info: se acquistassi il PC con le configurazioni di cui sopra, ovvero il pre-assemblato ASUS CM6870-IT011S potrei in futuro sostituire la skeda video che mi avete detto essere molto scarsa con una più performante? le altre caratteristiche sono buone?

grazie

Che budget hai?

Il PC è meglio se lo assembli tu con pezzi presi da shop online sicuri ed affidabili. allo stesso prezzo di quel pre assemblato esce fuori un PC ottimo per il gaming. Oppure se proprio non vuoi assemblarlo ti certi shop lo assemblano per 19/35€.

Che budget hai?

Il PC è meglio se lo assembli tu con pezzi presi da shop online sicuri ed affidabili. allo stesso prezzo di quel pre assemblato esce fuori un PC ottimo per il gaming. Oppure se proprio non vuoi assemblarlo ti certi shop lo assemblano per 19/35€.

Budget € 800

800 euro di budget per pc incluso o escluso tastiera e mouse? immagino che non hai nemmeno il sistema operativo, giusto? il monitor ce l'hai? che modello? risoluzione?

Overclock con intel:

intel i5 3570k 220 euro
scheda madre chipset z77 100 euro (es. asrock o asus in offerta su eprezzo)
ram 2x4gb ddr3 1600mhz cl9 es. gskill 60 euro
alimentatore xfx pro 550w (non modulare) 60 euro / antec 620w (modulare) 90 euro
hard disk (ricuperi uno che hai già?) altrimenti seagate 1tb 60 euro
scheda video da 150 euro a 1000! per giocare in fullHD va bene una hd 7870xt 210 euro

Siamo a 740 euro + case che piace a te e dissipatore aftermarket performante per la cpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro