[DOMANDA] Consiglio Reflex

Pubblicità

Elia Falletti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Sono già 3 anni che utilizzo una Canon 1100D e penso che si stia avvicinando il momento di mandarla in pensione anche perchè comincia a perdere colpi, presumo anche a causa delle botte prese.
Premettendo che la userei principalmente in notturna ( arrotondo facendo le foto a feste, a volte anche in discoteca) e che sono tutt'altro che un professionista, cosa mi consigliereste di un po' più performante di una entry level come la mia?
Budget: 600-700 euro

Attualmente sono in offerta la Canon EOS 700D e la EOS 750D. Entrambe ottime, una ha un processore leggermente più vecchio (la 700D, DIGIC 5, anno 2013 se non ricordo male).
Se non ti interessa restare su Canon puoi vedere anche la Nikon D5200.

Rientrano tutte nel budget (con le offerte attuali!)

Mhm no, che io ricordi non è full frame nono.gif
Però avendo la sensibilità ISO estendibile fino a 25600 assicura la possibilità di scattare anche in condizioni di luce scarsa mantenendo ridotto il rumore.

EDIT: @Elia Falletti preciso che l'ISO è 100-12800, espandibile fino a 25600!
Questo è un esempio di foto con Canon EOS 750D con iso 12800
http://i.imgur.com/LA7koMA.jpg

Ultima modifica:
quoto kat... piu che altro che obiettivi hai e in che stato? ... se devi ricomprare tutto piu' o meno la spesa è la stessa perchè su nikon solitamente risparmi sul corpo macchina, e infatti canon 750d e nikon d5200 secondo il mio parere sono paragonabilissime ma la nikon si trova generalmente ad un costo discretamente inferiore, mentre canon fa risparmiare sugli obiettivi e qualche accessorio dove nikon spara piu' alto... percio' siamo li, vedi tu con cosa ti trovi meglio.
Secondo me in realtà non sono nessuna delle due fotocamere adatte a lavorare con iso alta, pero' è vero dell iso estendibile... ah la 750d non è full frame!

per qualche dettaglio in piu' da un occhiata qua

Canon 750D o Nikon D5200 - La nostra analisi

saluti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro