[DOMANDA] Consiglio portatile i7 + 16gb ram per fotografia: bdg 1.100€

animanomade

Nuovo Utente
14
5
Ciao a tutti, come primo post vi chiedo gentilmente un super consiglio...

Dovrei cambiare il mio vecchio notebook,
sono un appassionato di fotografia, mi servirebbe principalmente per elaborazione dei raw tramite photoshop
il mio budget è intorno ai 1.100€, ho pensato ad uno schermo a 17" per avere un buon monitor dove lavorare, 16gb di ram per poter gestire la fusione di più raw senza aspettare per ore, ed eventualmente un ssd per il so affiancato ad un hd a 7200 rpm dove archiviare le foto...

Ho preso in considerazione l'Asus N76 :rock:, che trovo sul mercato italiano (anche se costa quasi 1.200€) con questa configurazione:

Dimensione schermo
17.3 Pollici, 1920x1080 Pixel, Full HD, LED
Processore
Intel® Core™ i7-3630QM (2.4 GHz)
Chipset
Intel HM76
Memoria
16 GB DDR3 1600 MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GT 740M
Memoria video
16GB DDR3
Hard disk
1.5 TB (2x 750 GB) SATA 7200 rpm


Come detto, al posto del secondo hd preferirei un ssd da 128gb, ma non ho trovato nessun canale di vendita italiano che mi permettesse di personalizzare in qualche modo la configurazione.

Nel mercato tedesco invece ho trovato diversi siti che mi permettevano di configurare diversamente il notebook (ram/ssd/hd/win7) ...

:grat: ora le domande:

- cosa ne pensate di questo asus?
- ci sono valide alternative?
- è il caso di aspettare il nuovo n750 con queste caratteristiche

Dimensione schermo
17.3 Pollici, 1920x1080 Pixel, Full HD, LED
Processore
Intel Haswell Core i7-4700HQ
Chipset
Intel HM86
Memoria
16 GB DDR3 1600 MHz
Scheda Video
Nvidia 750M graphics
Memoria video
16GB DDR3
Hard disk
750 GB 5400 rpm :cav:; 1TB 5400 rpm :cav: + 24 GB SSD


- c'è tanta differenza tra uno schermo TFT (17.3 inch, 1920 x 1080 px resolution, non-glare in dotazione al nuovo n750) e uno IPS (15.6 inch, 1920 x 1080 px resolution, IPS in dotazione al nuovo n550)?

comprando eventualmente da siti tedeschi