Grazie a tutti e due... scusate se mi dilungo un po' ma voglio essere sicuro poi di fare un buon acquisto :) perdonami per l'ignoranza Falco, mi spiegheresti cosa è il socket? E un alternativa all'usato non si riuscirebbe a trovare? Non mi fido molto
Ti devi pressoche' fidare;
il socket e' l'attacco della tua CPU,
che e' il 1155.
E' stato seguito dal 1150 e ora dal 1151.
Il tuo come puoi capire e' la terzultima generazione,
non ha senso prendere nuovo un fondo di magazzino che comunque pagheresti caro e andrebbe quanto uno di questi usati.
Su ebay funziona cosi', se non sei abituato a usarlo:
se compri un oggetto e paghi con paypal,
e il venditore lo vende come "funzionante",
se poi non funziona sei coperto da una garanzia che in ogni caso tu puoi restituirlo e essere rimborsato,
ma stai tranquillo, acquisti del genere ne ho fatti tantissimi, ed e' davvero al limite dell'impossibile trovare cpu intel fuse...non si rompono mai, a meno di fare apposta a romperle; in particolare quelle non da overclock, come queste, non saranno mai state sottoposte a stress fuori specifica,e questi venditori hanno un feedback molto alto (uno dei due ti da' anche 30gg garanzia), non ci sono dogane di mezzo...puoi andarci tranquillo direi.
Almeno migliori il pc e spendi il giusto; poi quando ti balla qualche altro soldo, pensiamo a alimentatore e scheda video,
partendo da una BUONA base (i5 quad-core).
ciao
PS
Intel Core i5 2400 3.1 GHz Quad-Core (CM8062300834106) Processor | eBay
to', anche questo 30gg garanzia, 107 euro