[DOMANDA] consiglio per acquisto di un processore entry-level

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se la CPU e' supportata,

e lo e',
non avrai problemi.

Questi sono intel, non AMD che friggono i VRM delle schede madre: semplicemente supporta CPU fino a 95w perche' con TDP maggiori non ce ne sono di quad core sandy e ivy, e' come dire "LI SUPPORTA TUTTI" quindi vai tranquillo.

Comunque,
vista la cpu di ieri, che costava uguale a questa ma era in Uk,

Intel® Core™ i5-3470 Processor 3.20 GHz | eBay

fai proposta per 120 euro a questa qua (che e' in Italia,anche) e sei a posto, magari ti fa anche un po' di sconto.

PS: Su questa, TDP 77w. Veloce e convinto pero' stavolta @biga97
- - - Updated - - -

Te prendilo :asd: fossimo con AMD, che si sa varie MB non sono dissipate bene... Ma Intel non pensavo avesse pure sto problema :asd:

Bravissimo, giovane Padawan :patpat:

Ultima modifica:
Se la CPU e' supportata,

e lo e',
non avrai problemi.

Questi sono intel, non AMD che friggono i VRM delle schede madre: semplicemente supporta CPU fino a 95w perche' con TDP maggiori non ce ne sono di quad core sandy e ivy, e' come dire "LI SUPPORTA TUTTI" quindi vai tranquillo.

Comunque,
vista la cpu di ieri,

Intel® Core™ i5-3470 Processor 3.20 GHz | eBay

fai proposta per 120 euro a questa qua (che e' in Italia,anche) e sei a posto.

- - - Updated - - -

Bravissimo, giovane Padawan atpat:
Ty Yoda boss
:asd:

lo prenderò più avanti, non ho soldi da buttare

Ehi,
ma sei a posto??

Va' che qua staim facendoti RISPARMIARE soldi,

non buttare;

a noi non ce ne viene in tasca niente a darti un consiglio giusto piuttosto che uno sbagliato,
la CPU te l'ho trovata, per l'ennesima volta,
se poi non ti fidi o pensi di sapere qualcosa che noi non sappiamo,
fai un po' te a un certo punto.

Ehi,
ma sei a posto??

Va' che qua staim facendoti RISPARMIARE soldi,

non buttare;

a noi non ce ne viene in tasca niente a darti un consiglio giusto piuttosto che uno sbagliato,
la CPU te l'ho trovata, per l'ennesima volta,
se poi non ti fidi o pensi di sapere qualcosa che noi non sappiamo,
fai un po' te a un certo punto.
Ci sta trollando :asd:
E te stai sfornando offerte su eBay che se cercò io trovò solo prezzi più alti di amazon :sisi:

Ci sta trollando :asd:
E te stai sfornando offerte su eBay che se cercò io trovò solo prezzi più alti di amazon :sisi:

Anche perche' fino all'altro ieri era convinto di cambiare un dual core con un altro dual core,
e spendere gli stessi soldi;

con una CPU del genere, il pc gli dura altri due o tre anni, sentire "non ho soldi da buttare" me le fa anche un po' girare dopo tutto il tempo che ci ho perso a
-trovargli 15 cpu diverse da ebay tutte a ottimo prezzo
-spiegarli perche' una CPU usata Intel non-overclock e' pressoche' uguale a una nuova
-ora pure la menata del TDP

Aoh?

Aonna ,
Che poi "non ho soldi da buttare"
E allora che fai a fare un post del genere :asd:

Anche perche' fino all'altro ieri era convinto di cambiare un dual core con un altro dual core,
e spendere gli stessi soldi;

con una CPU del genere, il pc gli dura altri due o tre anni, sentire "non ho soldi da buttare" me le fa anche un po' girare dopo tutto il tempo che ci ho perso a
-trovargli 15 cpu diverse da ebay tutte a ottimo prezzo
-spiegarli perche' una CPU usata Intel non-overclock e' pressoche' uguale a una nuova
-ora pure la menata del TDP

Aoh?
Il fatto del dual core io gli avevo consigliato un i3 per avere un aumento sensibile delle prestazioni....
Ovviamente sul quad core 2500 o 3450 o simili non si discute ...si vedrebbe le prestazioni duplicate se non triplicate...

Il fatto del dual core io gli avevo consigliato un i3 per avere un aumento sensibile delle prestazioni....
Ovviamente sul quad core 2500 o 3450 o simili non si discute ...si vedrebbe le prestazioni duplicate se non triplicate...

Il che, spendendo lo stesso,

non mi pare affatto una cattiva idea!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro