[DOMANDA] consiglio per acquisto di un processore entry-level

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

biga97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti:luxhello: dovrei acquistare un processore ma ho qualche dubbio a riguardo e spero che qualcuno di voi sia disposto ad aiutarmi per delucidazioni:)

allora, ho un pc con questa configurazione

alimentatore: 300w di serie
processore: Intel Pentium G2020 2.90GHz
scheda video: AMD Radeon 240 Series 1GB DDR5
scheda madre: Foxconn 2ADA (CPU-Z:utonto:)
RAM: 6GB
SSD: No
hard disk: 500GB

non sarà un super computer per gaming, anzi... però devo dire che a fallout 4 dettagli medi ci riesco a giocare:rock:anche se la grafica non è proprio fluida al 100%

niente, volevo cambiare il processore e avevo pensato a qualcosa di economico: Intel 1150 Pentium G3250 Box Processore da 3.20 Ghz, Nero: Amazon.it: Informatica che ne pensate? vorrei sapere in termini prestazionali l'efficacia di questo processore e soprattutto se è compatibile... un'altra cosa, se nel caso andasse bene, dovrei sostituire l'alimentatore? spero di no:grat:

se non fosse adatto me ne sapreste consigliare uno voi che siete esperti in materia? mille grazie per l'attenzione

Ciao per prima cosa fotografaci l'etichetta dell' alimentatore e vediamo come è.
Secondo se vuoi un dual core prestante o prendi un i3 o un g3258.
Per la scheda madre...è un chipset H61? Posta gli screen di cpu z

Ciao per prima cosa fotografaci l'etichetta dell' alimentatore e vediamo come è.
Secondo se vuoi un dual core prestante o prendi un i3 o un g3258.
Per la scheda madre...è un chipset H61? Posta gli screen di cpu z

intanto grazie per aver risposto:) ecco lo screen e la foto all'etichetta dell'ali:)

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    18.5 KB · Visualizzazioni: 50
  • 20151118_231543.webp
    20151118_231543.webp
    232.2 KB · Visualizzazioni: 53
Ultima modifica:
Eh si è una scheda madre " essenziale" che non permette molto..come hai messo 6 gb di ram? 3 gb x2 banchi?
L'etichetta dell'ali non la vedo xD

@Falco75 hai idee sull' alimentatore? Dovrebbero essere più di 350 watt essendo due linee...

Eh si è una scheda madre " essenziale" che non permette molto..come hai messo 6 gb di ram? 3 gb x2 banchi?
L'etichetta dell'ali non la vedo xD

scusami, adesso l'ho inserita l'etichetta dell'ali
comunque il pc esce così di serie io ci ho montato solamente la scheda video verso luglio di quest'anno... pc acquistato a gennaio 2013

- - - Updated - - -

@Falco75 hai idee sull' alimentatore? Dovrebbero essere più di 350 watt essendo due linee...

dovrebbe essere 300w, io leggo MAX. OUTPUT POWER 300w ma non sono sicuro che rappresenti la potenza sotto c'è scritto standard efficiency

Un banco 4gb e uno 2Gb.

E' questa qua

c03288784.webp

Comunque,

se cambi cpu, puoi anche tenere quell'alimentatore li',
ma sarebbe da cambiare anche scheda video e alimentatore;

un buon lavoro sarebbe con un quad core, se posso essere sincero,
passi da un dual core a un altro dual core....cosa risolvi? Ben poco.

Un i5 sandy, da ebay, a 100 euro o meno lo porti a casa. E va bene.

Ultima modifica:
Un banco 4gb e uno 2Gb.

E' questa qua

Visualizza allegato 183971

Comunque,

se cambi cpu, puoi anche tenere quell'alimentatore li',
ma sarebbe da cambiare anche scheda video e alimentatore;

un buon lavoro sarebbe con un quad core, se posso essere sincero,
passi da un dual core a un altro dual core....cosa risolvi? Ben poco.
Con un i3 non potrebbe avere già miglioramenti? Ha 2 core 4 threads...
Mi pare che uno degli i5 base è il 4440 o il 4430..magari potrebbe puntare a quello se la mobo lo permette..

Con un i3 non potrebbe avere già miglioramenti? Ha 2 core 4 threads...
Mi pare che uno degli i5 base è il 4440 o il 4430..magari potrebbe puntare a quello se la mobo lo permette..

No caro,
questa e' 1155,

deve prendere i Sandy o gli Ivy usati.

Gia' guardato tutto,
PC desktop HP e Compaq - Caratteristiche tecniche della scheda madre H-Joshua-H61-uATX (Joshua) | Assistenza clienti HP®

CPU stile G3258 han vantaggi se tiri su il clock a bestia,
e ti assicuro che la faccenda dell' hyperthreading in game non e' esattamente utilissima.
Se mai lo e'.

Intel Core i5-2400 3.1GHz LGA 6MB Quad Core 1155 CPU Processor | eBay

Intel Core i5-2400 SR00Q 3.1GHz Quad Core LGA1155 Processor CPU | eBay

e via.

In ogni caso,
se poi ci si mette una scheda video decente e un ali decente,
sembrera' quasi un vero pc. Ci si puo' lavorare sopra, questa volta.

Ultima modifica:
No caro,
questa e' 1155,

deve prendere i Sandy o gli Ivy usati.

Gia' guardato tutto,
PC desktop HP e Compaq - Caratteristiche tecniche della scheda madre H-Joshua-H61-uATX (Joshua) | Assistenza clienti HP®

CPU stile G3258 han vantaggi se tiri su il clock a bestia,
e ti assicuro che la faccenda dell' hyperthreading in game non e' esattamente utilissima.
Se mai lo e'.

Intel Core i5-2400 3.1GHz LGA 6MB Quad Core 1155 CPU Processor | eBay

Intel Core i5-2400 SR00Q 3.1GHz Quad Core LGA1155 Processor CPU | eBay

e via.

In ogni caso,
se poi ci si mette una scheda video decente e un ali decente,
sembrera' quasi un vero pc. Ci si puo' lavorare sopra, questa volta.

Grazie mille sei stato molto più che esauriente, ad avere la possibilitá cambierei volentieri i componenti che mi hai consigliato, ma per il momento ho la possibilitá di cambiare solamente il processore, dato che cmq non è una priorità volendo ho la ps4 per giocare ma il computer è un'altra storia :) quindi quale processore è più adatto secondo te il migliore in rapporto qualità prezzo senza cambiare alimentatore? Ti ringrazio ancora per il tuo tempo

Quelli che ti ho linkato, usati, da ebay.

Da nuovi e' inutile, il tuo socket e' sorpassato, meglio andare sugli usati. Tanto la CPU non e' molto soggetta a usura, se la vendono come funzionante non ci sono problemi.

Attento al tuo dissipatore, se e' quello iper-patacca, sara' da cambiare usando un quad core. Ma non ci spendi molto, cmq.

A questo punto allora come scrive il boss vai di i5 2400/2500 e avrai un quad core prestante...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro