[DOMANDA] consiglio Dissipatore

Pubblicità

Sturmtruppen91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
31
Salve ragazzi mi servirebbe consiglio su un buon dissipatore per socket 775 che non abbia problemi nel tenere a bada un futuro socket 2011
Ho un q6600, con un dissipatore intel stock che penso abbia raggiunto il limite visto che in full a 2,4 ghz(base) mi da 88 gradi:pompiere:, e vorrei fare overclock a 3,5 max 4,0 ghz
Inoltre conviene comprare un dissipatore adesso? voci di corridoio dicono che i nuovi socket non avranno medesime compatibilità ed intravedo anche l'uscita del noctua nhD15..
Aspetto i vostri pareri :)

Ultima modifica:
posta uno screen di cpu-z e core temp, secondo me è dovuto al fatto che il software rileva male le temp perchè è sbagliata la Tjmax ;)

posta uno screen di cpu-z e core temp, secondo me è dovuto al fatto che il software rileva male le temp perchè è sbagliata la Tjmax ;)

hai mai cambiato la pasta?
hai provato a pulirlo per bene?
resto della configurazione ..

Salve ragazzi, intanto scusate il ritardo e grazie per le risposte =)
Configurazione:
Case: HAF X
Mobo: Asus P5KC
Cpu: Q6600
VGA: MSI gtx 750 TF4
Ali: Lepa G1000 gold
Ram: le vecchie kingstone senza alcun rivestimento/dissipatore
(credo siano più low delle low profile:old:)

Andiamo al dunque, ho smontato, pulito e rimontato il dissipatore ed ho notato che un "piolino" (quelli di plastica per intenderci) è rotto, ciò non permette il corretto aggancio alla scheda madre ed al processore..
Ho "sistemato" come meglio potevo l'aggancio e testato con OCCT in full per 7 minuti, il risultato è stato soddisfacente, 63 gradi a frequenza base(2,4mhz), in confronto siamo in siberia :figo:

- - - Updated - - -

Comunque credo sia il caso di cambiarlo questo dissipatore e prenderne uno nuovo che mi permetta di fare un po di overclock...

ho visto che a molti sul forum piace il macho
come aio ho notato invece il corsair h55 che rispetto ad altri (di quella fascia di prezzo) non sembra dare problemi di pompa..
Se avete altri consigli sono ben accetti :birra:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro