[DOMANDA] Consiglio CASE GAMING profondità massima 50CM

Maverick87

Utente Attivo
189
0
CPU
i7-4770K
Scheda Madre
MSI Z87M GAMING
HDD
Corsair Force GT 120Gb,Kingstone HyperX 240Gb, 1Tb Barracuda
RAM
8Gb DDR3 G.Skill 1866Mhz CL8
GPU
GeForce 770 4 Gb, Gigabyte OC WindForce
PSU
OCZ 1000W 80+ GOLD
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Fedora, Windows 8.1
Buongiorno a tutti,
Ragazzi sto diventando matto, sto cercando un case che abbia una buona ventilazione per trasferire il mio attuale computer in un nuovo case che mi consenta di stare più tranquillo in termini di temperatura.
Il mio problema è che tale case dovrebbe avere una profondità massima di 50CM, e svilupparsi in altezza, anche maggiori rispetto a un middle tower.
Per darvi un'idea di quello che mi servirebbe, ho trovato un modello che "soddisfa" le mie esigenze della Lian-Li, il PC-X2000FNB, il problema è che questo case costa 532 euro!!!!! e siamo decisamente out of budget!
Sto cercando qualcosa, anche di non economico, diciamo un massimo di 150 euro, che possa avere una configurazione simile, ovvero, alimentatore in basso, e due uscite per ventole da 120mm sul posteriore come questo Lian-li.
Ogni consiglio è gradito.
La mia configurazione è:
CPU: AMD FX-8350
Dissipatore: Liquido Zalman LQ315 con configurazione push-pull ventole noctua.
MB: Sabertooth 990FX
GPU: Gigabyte Geforce 770 OC windforce.
Case attuale: Zalman Z3 plus.

Il problema è che il radiatore con le due ventole, essendo montato nell'unica predisposizione della ventola da 120mm al posteriore, mi va a "occupare" lo spazio sopra le fasi di alimentazione della mainboard, e mi si crea un'area ristagnate in quella zona.

Avere un case sviluppato in altezza mi consentirebbe di spostare il radiatore al di sopra della mainboard, e usare la seconda predisposizione sul posteriore per estrarre l'aria calda generata dalle fasi di alimentazioni della mainboard.

Grazie.
 

Flea93

Utente Èlite
5,365
695
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 7+
HDD
Samsung 950 Pro 512GB + HGST Travelstar 7K1000
RAM
2x8GB G Skill Trident Z 3200 MHz
GPU
nVidia Asus GTX 670 DCII
Monitor
LG W2261VP 21,5 " Full HD
PSU
EVGA 650W P2
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 x64
Sinceramente non ho capito il perché del cambio... né del requisito massimo di profondità
 

Maverick87

Utente Attivo
189
0
CPU
i7-4770K
Scheda Madre
MSI Z87M GAMING
HDD
Corsair Force GT 120Gb,Kingstone HyperX 240Gb, 1Tb Barracuda
RAM
8Gb DDR3 G.Skill 1866Mhz CL8
GPU
GeForce 770 4 Gb, Gigabyte OC WindForce
PSU
OCZ 1000W 80+ GOLD
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Fedora, Windows 8.1
Intanto grazie per la risposta.
Allora, purtroppo il requisito della profondità è dettato dalla profondità della mia scrivania, e essendo collocata già un pò in mezzo ai "maroni", non posso permettermi un case che sporga di altri 10 cm dalla scrivania ( e purtroppo tutti i full tower o game enthusiast sono lunghi 60cm )

per quanto riguarda la mia necessità di cambiare case è dettata dal fatto che al momento il radiatore mi va a "ostruire" la parte di mainboard dedicata alle fasi di alimentazione.
2014-04-04 13.17.26(1).jpg

quindi cercavo un case che mi consentisse ti installare il radiatore nella parte alta del case, non in quella posteriore, in modo da lasciare la ventola posteriore dedicata a creare un buon flusso d'aria sopra le fasi di alimentazioni della mainboard.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili