[DOMANDA] Consiglio acquisto componenti pc gaming

Pubblicità

EvilRob

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
36
Salve a tutti avrei intenzione di assemblare un pc gaming come si deve vi elenco la mia configurazione ideale, se avete consigli su componenti migliori intorno a quella fascia di prezzo sono tutto orecchie:

Case: CM Trooper
CPU: i7-4790K
Dissipatore: noctua d15
RAM: reciclo i miei 4 moduli da 2 gb G Skills ripjaws gaming series
Scheda madre: Gigabyte GA-Z97X-Gaming 7
Alimentatore: vorrei reciclare il mio Corsair TX 750w secondo voi è ancora valido?
SSD: 850 PRO 512GB
Scheda video: reciclo la mia Asus Strix 970 :asd:

Secondo voi i componenti si sposano bene tra di loro?
Grazie in anticipo :)

si ma non particolarmente spinto, credo mi limiterò a quello di fabbrica che mi dovrebbe portare l'i7 4790k a 4.40ghz
L ali non saprei.
Come storage prendi 1tb di western digitale blue e 128gb (o 256) di Samsung 850pro.
Se riesci di RAM metti le g.skill tridentx 2*4gb (così semmai in futuro puoi ampliare a 16) tutto il resto ok.

Attualmente che configurazione hai?

Case: CM 690 2 Advance
CPU: I7 2600k
Ram: G skills ripjaws 8 gb
Mobo: Asrock extreme 4 gen 3
VGA: Asus gtx 970 strix
Ali: Corsai tx 750
SSD: intel 80 gb

l'ssd lo volevo prendere da 512 gb in modo da installarci su 3/4 giochi alla volta per avere caricamenti più veloci. Di storage ho già 2 HDD Western digital cavier green da 2 tb ciascuno.

Case: CM 690 2 Advance
CPU: I7 2600k
Ram: G skills ripjaws 8 gb
Mobo: Asrock extreme 4 gen 3
VGA: Asus gtx 970 strix
Ali: Corsai tx 750
SSD: intel 80 gb

l'ssd lo volevo prendere da 512 gb in modo da installarci su 3/4 giochi alla volta per avere caricamenti più veloci. Di storage ho già 2 HDD Western digital cavier green da 2 tb ciascuno.
E senti il bisogno di cambiare?

E senti il bisogno di cambiare?

in effetti no ma la mobo mi sta dando problemi, all'accensione si riavvia all'infinito dopo pochi secondi e solo dopo vari tentativi di smontaggio ram riesco a fargli fare il boot ma alla successiva riaccensione stesso problema, ovviamente ho già provato un'altro ali, ho provato anche con la vga integrata, ho tolto anche tutti i moduli ram, aggiornato il bios, smontata la mobo dal case ma il problema rimane quindi penso si tratti di qualche condensatore danneggiato e naturalmente niente garanzia in quanto sono passati 4 anni, avevo pensato di cambiare solo la mobo ma il socket 1155 sembra ormai defunto e trovarne una nuova di fascia alta è difficile.

Asrock è uno dei migliori produttori di schede madri, da quando si è staccata da asus produce ottime mobo.
La morale è tutti i culi si possono sfondare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro