[DOMANDA]Consigli reti Wi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alvis

Nuovo Utente
20
0
Salve a tutti.
Mio padre si è appena trasferito in casa con l'ufficio e quindi ha portato con se la sua rete internet (alleluhia).
Ora data la mia totale ignoranza sia in hardweristica, sia in softweristica sono costretto (non che la cosa mi dispiaccia) a chiedere consigli e se possibile nozioni a chi ne sa più di me.
Io avevo pensato a una rete wi-fi, ma non so come si possa misurare la portata prima dell'acquisto.
Se avete guide o consigli da darmi sono più che ben accetti.
 

Pippo1954

Nuovo Utente
47
4
CPU
Core i7-920
Scheda Madre
Asus P6t
HDD
3 Tb
RAM
12 Gb
GPU
GTS 250
Audio
-
Monitor
Samsung 19 pollici
PSU
Enermax 700w
Case
Cooler Master Sniper
OS
Window 7
Per avere indicazioni utili ci devi dare qualche informazioni sulla casa e sul tipo di Wi-Fi. La casa quanto è grande? stanze e tipo di muri il router tuo padre lo aveva già e lo mantenete? che generazione di wi-fi c'è? se non sei in grado di determinarlo dicci almeno il modello, quante antenne ha...etc etc.
Tu vorresti usufruire con cosa? hai un tuo PC fisso o un portatile? che modello è?
Insomma Alvis dicci qualcosa....
Se invece hai una casa di 60 mq con tre stanze ed il router sta al centro ...allora non serve ...funzionerà tutto al 95%.
 

alvis

Nuovo Utente
20
0
Planimetria casa.JPG ok questa è la mappa di casa mia.
i due punti rossi sono il mio computer e il posto cui si posizionerà il router.
i computer che ci saranno saranno i 2 macbook di mio padre (si mio padre è un macfag :() e il mio fisso. i computer di mio padre saranno difianco al router quindi si spera che ricevano il segnale.
se ti servono ti posso postare le caratteristiche del mio computer erchè me lo sono fatto fare da un mio amico.
il vecchio router era quello in dotazione della alice ma senza antenne quindi ne dovremmo comperare uno nuovo sicuramente.
per la generazione del wi-fi non so dirti nulla. è stato una sorpresa scoprire che ne esistessero di diversi tipi
 

Allegati

  • Planimetria casa.JPG
    Planimetria casa.JPG
    50.1 KB · Visualizzazioni: 390

Kellero

Utente Attivo
231
20
Visualizza allegato 45288 ok questa è la mappa di casa mia.
i due punti rossi sono il mio computer e il posto cui si posizionerà il router.
i computer che ci saranno saranno i 2 macbook di mio padre (si mio padre è un macfag :() e il mio fisso. i computer di mio padre saranno difianco al router quindi si spera che ricevano il segnale.
se ti servono ti posso postare le caratteristiche del mio computer erchè me lo sono fatto fare da un mio amico.
il vecchio router era quello in dotazione della alice ma senza antenne quindi ne dovremmo comperare uno nuovo sicuramente.
per la generazione del wi-fi non so dirti nulla. è stato una sorpresa scoprire che ne esistessero di diversi tipi

Se non erro dovresti farcela a coprire tutta casa con uno di questi 2 Modem-Router.

Se hai Telecom puoi comprare da loro (o su eBay)
- ADSL2+ WiFi N
- ADSL2+ WiFi N Technicolor

Se non hai Telecom un comunissimo MR a 2 antenne dovrebbe farcela.

;)
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Un bel DGN2200 e ti togli il problema ;)
Come copertura, dipende anche dalla quantità di ferro presente nei muri comunque. Ci sono case in cui il wi-fi si fa tre piani senza problemi, case in cui da una stanza all'altra fa fatica. Non c'è una costante purtroppo.
 

alvis

Nuovo Utente
20
0
Un bel DGN2200 e ti togli il problema ;)
Come copertura, dipende anche dalla quantità di ferro presente nei muri comunque. Ci sono case in cui il wi-fi si fa tre piani senza problemi, case in cui da una stanza all'altra fa fatica. Non c'è una costante purtroppo.
su amazon in parecchi se ne lamentano dicendo che ha poca portata, scalda e che il 3g fa schifo...
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Non ti sei fatto delle domande leggendo che " il 3g fa schifo"?!?!?!?!?!?

Hai letto le recensioni del dispositivo sbagliato.... Leggi quelle del Netgear dgn2200v3, non quelle del 2200M.
 

alvis

Nuovo Utente
20
0
Non ti sei fatto delle domande leggendo che " il 3g fa schifo"?!?!?!?!?!?

Hai letto le recensioni del dispositivo sbagliato.... Leggi quelle del Netgear dgn2200v3, non quelle del 2200M.

grazie...la mia ignoranza si palesa sempre di più...

- - - Updated - - -

Non ti sei fatto delle domande leggendo che " il 3g fa schifo"?!?!?!?!?!?

Hai letto le recensioni del dispositivo sbagliato.... Leggi quelle del Netgear dgn2200v3, non quelle del 2200M.

su amazon non riesco a trovarlo...non è che sai un sito in cui trovarlo?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Se l' ignoranza stesse nel leggere le recensioni sbagliate allora saremmo tutti delle immense capre!!!!!!! Capita di fare confusione.
Per leggere le recensioni cerca l' articolo 0606449067286 sull' amazzone. ora non ce l' hanno disponibile ma fossi in te aspetterei per aver il miglior prezzo con spedizione gratuita.
Male che vada usa trovaprezzi o guarda sulla baia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili