Domanda con casse esterne destre e sinistre

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GabrieleRavelli

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
37
Ciao a tutti,
Ho trovato a casa delle vecchie casse di uno stereo e volevo collegarle al pc per utilizzarle con quello.
Le casse sono due (destra e sinistra) e si collegano al vecchio stereo con due cavi alle casse (positivo e negativo).
Il pc al quale voglio collegarle è assemblato da me e ha varie uscite jack e volevo capire anche a quali devo collegare cosa e soprattuto come.
Ringrazio anticipamente chi mi risponderà.

Ciao a tutti,
Ho trovato a casa delle vecchie casse di uno stereo e volevo collegarle al pc per utilizzarle con quello.
Le casse sono due (destra e sinistra) e si collegano al vecchio stereo con due cavi alle casse (positivo e negativo).
Il pc al quale voglio collegarle è assemblato da me e ha varie uscite jack e volevo capire anche a quali devo collegare cosa e soprattuto come.
Ringrazio anticipamente chi mi risponderà.
Devi avere un amplificatore stereo i classici Hi-Fi di casa, prendere un cavo con da un lato presa jack da 3.5mm che andrà inserita nella parte posteriore del pc in corrispondenza della presa audio uscita, quella verde in figura:
1674113011251.webp
il lato opposta del cavo che dovrà avere due prese RC-audio, lo si deve inserire dietro l'ampli nella presa AUX (ingresso ausiliario)

Il cavo necessario:
1674113135179.webp

Le prese aux dell'ampli:
1674113232409.webp
col selettore di ingressi presente sull'ampli andrai poi a selezionare l'ingresso aux, e cosi avrai l'audio del pc amplificato e disponibile sulle casse.

ok, ho capito grazie mille.
Sapresti consigliarmi un buon amplificatore senza spendere grandi cifre?
Grazie

ok, ho capito grazie mille.
Sapresti consigliarmi un buon amplificatore senza spendere grandi cifre?
Grazie

ok grazie.
Come creo il jack da collegare dal cavo delle casse all'amplificatore? Non capisco da quanti mm è.

ok grazie.
Come creo il jack da collegare dal cavo delle casse all'amplificatore? Non capisco da quanti mm è.
Lo prendi già fatto:
ti scegli la metratura e ovviamente in base a quella, il prezzo sale
--- i due messaggi sono stati uniti ---
usa il tasto "Rispondi" diventa più semplice seguirti

Non hai capito.
Io ho due cavi a cassa e non hanno nessun jack e devo inserirli in un jack che inserisco nell'amplificatore. Ma come faccio a collegare i cavi all'amplificatore, che jack devo usare?

Non hai capito.
Io ho due cavi a cassa e non hanno nessun jack e devo inserirli in un jack che inserisco nell'amplificatore. Ma come faccio a collegare i cavi all'amplificatore, che jack devo usare?
Ma no...andranno usati i morsetti a vite dietro l'ampli
altrimenti hai questi:

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    5.9 KB · Visualizzazioni: 13
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro