Ciao a tutti,
una domanda: sto facendo una configurazione per un pc nuovo da gaming, qui di seguito
[TABLE="width: 596"]
[TR]
[TD]CPU Intel Core i5-6500 Skylake 3.2GHz 6MB Socket 1151 65W[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VGA Sapphire Radeon R7 370 NITRO, 4GB GDDR5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CASE Enermax Thorex[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MOBO ASRock H170 Pro4S[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]PSU Fortron Raider 550w[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM DDR4 Corsair Vengeance LPX 2133MHz 8GB (2x4GB) CL13 Nero[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HD 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
L'ultimo pezzo che devo inserire è il masterizzatore DVD e ho visto questo modello, il più economico, un LG GH24NSD1 24X NERO SATA
Su E-Key lo danno compatibile con Windows XP e Windows 7, ma io sul mio PC dovrei installare Windows 8.1
Che qualcuno di voi sappia, questo significa che su Windows 8.1 non funzionerebbe?
La "retrocompatibilità" esiste ancora in informatica o ce la siamo giocata negli anni'80 assieme alle giacche con le spalline e il terrorismo politico?
E se così fosse, quale modello ultra-economico sareste in grado di consigliarmi?
Grazie mille
D.
una domanda: sto facendo una configurazione per un pc nuovo da gaming, qui di seguito
[TABLE="width: 596"]
[TR]
[TD]CPU Intel Core i5-6500 Skylake 3.2GHz 6MB Socket 1151 65W[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VGA Sapphire Radeon R7 370 NITRO, 4GB GDDR5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CASE Enermax Thorex[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MOBO ASRock H170 Pro4S[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]PSU Fortron Raider 550w[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM DDR4 Corsair Vengeance LPX 2133MHz 8GB (2x4GB) CL13 Nero[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HD 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
L'ultimo pezzo che devo inserire è il masterizzatore DVD e ho visto questo modello, il più economico, un LG GH24NSD1 24X NERO SATA
Su E-Key lo danno compatibile con Windows XP e Windows 7, ma io sul mio PC dovrei installare Windows 8.1
Che qualcuno di voi sappia, questo significa che su Windows 8.1 non funzionerebbe?
La "retrocompatibilità" esiste ancora in informatica o ce la siamo giocata negli anni'80 assieme alle giacche con le spalline e il terrorismo politico?
E se così fosse, quale modello ultra-economico sareste in grado di consigliarmi?
Grazie mille
D.