[domanda] come fare comprando win 8.1

Nive

Utente Attivo
187
22
ciao a tutti, allora mi sto facendo il pc, non sono esperto e quindi su tao sicuramente mi faccio fare anche assemblare i pezzi che ho scelto, nella voce servizi ce la possibilità di assemblare e test di accensione del pc installando il sistema operativo, che verrà installato in versione prova se non acquistiamo direttamente sul loro sito

leggendo sul forum ho visto che una utente ha postato il sito di fast2play

FAST2PLAY.IT

in modo elementare qualcuno sarebbe cosi cortese di spiegarmi come potrei fare nei vari passaggi iniziali per poter installare il sistema operativo? non sono molto pratico, in questo modo potrei risparmiare parecchi soldini, e investirli per altri pezzi di configurazione :)

per ora vi ringrazio

- - - Updated - - -

up
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Ma quindi tu chiedi come installare il sistema operativo? Vuoi windows 7 o 8.1 o 10?

Comunque in sostanza ti compri una key della versione che vuoi (home, pro ecc..), ti reperisci la iso del sistema operativo di cui hai acquistato il seriale, la masterizzi su un dvd oppure la scompatti in una chiavetta usb avviabile, inserisci il supporto e riavvii il pc. Se non viene avviato direttamente la chiavetta/dvd devi di nuovo riavviare il computer e modificare l'ordine di boot, mettendo in prima posizione ciò che vuoi avviare. Una volta che parte l'installer di windows è semplicissimo, perchè ti basta seguire tutte le procedure guidate. Occhio che se hai un ssd e un hdd a selezionare il disco corretto di installazione, ovvero un ssd.