domanda collegamento di 2 pc ad internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giofifty

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi allora premetto che sono nuovo del forum e non sono sicuro che sia la sezione giusta perciò chiedo scusa se è quella sbagliata...
Allora venendo al punto ho due pc portatili di cui uno è fisso in camera e l' altro vaga dalla sala alla cucina...
solitamente quello che uso da basso lo utilizzo con il wi fi e l' altro è collegato via eterneth...
il mio problema è questo se collego un computer alla volta internet va se provo a collegarli entrambi a internet nello stesso momento uno dei due non funziona e se appena disconetto provo con l' altro si connette e se provo con quello che ho appena disconnesso non si connette piu....spero di esssermi espresso bene....
La mia domanda è come posso risolvere questo problema???
Premetto che il mio modem è quello wi fi che da l' alice.

mi puoi dire quale modem hai? alice ne da tanti di modem :) e cosa intendi per "collegarli ad internet nello stesso momento"?

mi puoi dire quale modem hai? alice ne da tanti di modem :) e cosa intendi per "collegarli ad internet nello stesso momento"?
l' alice gate 2 plus wi fi
comunque intendo poter usare due computer esempio: se io sono con il 1 portatile collegato wi fi in sala che guardo esempio facebook e intanto con l' altro di sopra sto scaricando internet non posso perchè o collego uno o l' altro entrambi contemporanemaente la connessione non me lo fa...

ok allora partiamo dal presupposto che non è 1modem questo ma un router con modem incorporato.
non dovresti avere problemi a collegarli entrambi, ma qualcosa cosa sfugge... la connessione a internet è automatica o manuale?

prova ad impostarla automatica accedendo alla pagine di configurazione del router (192.168.1.1 dal browser)

prova ad impostarla automatica accedendo alla pagine di configurazione del router (192.168.1.1 dal browser)

Non può provare ad impostarla "Automaticamente".
La possibilità di poter passare in modalità "Bridged+Routed" dipende esclusivamente dal contratto stipulato con Telecom.
Tale modalità non è attivabile nei contratti Free o Flat, ma esclusivamenti in quelli che prevedono almeno il Voip o i Tutto Incluso o gli Alice Home TV.
Negli altri contratti si naviga esclusivamente con un solo PC a meno di cambiare il Firmware nel Modem fornito da Telecom o comprando un normalissimo Modem-router WiFi che possono essere Nattati..

Non può provare ad impostarla "Automaticamente".
La possibilità di poter passare in modalità "Bridged+Routed" dipende esclusivamente dal contratto stipulato con Telecom.
Tale modalità non è attivabile nei contratti Free o Flat, ma esclusivamenti in quelli che prevedono almeno il Voip o i Tutto Incluso o gli Alice Home TV.
Negli altri contratti si naviga esclusivamente con un solo PC a meno di cambiare il Firmware nel Modem fornito da Telecom o comprando un normalissimo Modem-router WiFi che possono essere Nattati..
perciò cosa mi consigli di fare???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro