[Domanda] Clonare hdd e sostituirlo

Pubblicità

Costagian

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve ragazzi volevo gentilmente un vostro consiglio perché è arrivato il momento che sostituisca l'hd al mio compaq presario , non mi servono hd particolari perché faccio pochissimo uso del pc ed infatti pur se il suo originale è da 320 Gb io avrei già adocchiato uno da 160 per spendere poco e perché non mi serve grande, comunque a parte tutti i preamboli i miei dubbi che non ho risolto leggendo qualche guida sono questi: l'attuale hd ha due partizioni C: sistema operativo D: ripristino. Se io prendo un nuovo hd e faccio la clonazione il programma mi clone tutte e due le partizioni? (Quale programma mi consigliate?) Dopo aver copiato tutto sul nuovo hd con un adattore sata usb , inserendolo nel notebook parte senza problemi come se ci fosse il vecchio hd? Grazie

Se col vecchio hdd non hai avuto problemi l'ultima volta che l'hai usato allora non dovresti averne nemmeno con l'hdd clone.

Stai solo attento a non invertire l'hdd sorgente con quello di destinazione quando andrai ad utilizzare il software, altrimenti perderai i dati definitivamente

Ultima modifica:
ok grazie mille Michael, senti giusto per capire se io avessi avuto i cd di Windows, sostituivo l'hdd e inserendo i cd installavo il sistema operativo e i driver giusto? però mettiamo che se uno non ha i cd e l'hdd si rompe all'improvviso da dove si vanno a prendere i driver e il sistema operativo?

Se non si possiede il cd di windows lo si può scaricare dal sito microsoft (da Win7 in su), ma bisogna avere comunque una licenza (acquistandola) per poterlo utilizzare.
I driver di base sono inclusi nel S.O. e vengono installati automaticamente durante l'installazione di windows.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro