[DOMANDA] Cambio CPU e consigli compatibilità/modello

Pubblicità

lain92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
Da un paio di giorni ho un problema, devo comprare un nuovo processore visto che il mio ormai inizia a faticare e a dare i primi problemi.

Quello che chiedo io è un processore anche non di ultima generazione, che stia in un budget di circa un centello, non chiedo il pc della nasa ma di far girare a prestazioni alte giochi come Guild Wars2, Rome total war2, Archeage e il futuro black desert...

Qua vi allego l'analisi di speccy per quanto riguarda scheda madre, video CPU attuale e RAM. Cosi da vedere la compatibilità!

Tanto che ci siamo se in due righe mi spiegaste anche come scegliere della nuova ram ve ne sarei grato.. Visto che io in compatibilità sono negato.

CPU Intel Pentium E5200 @ 2.50GHz 49 °C
Tecnologia Wolfdale 45nm
RAM
3,00GB Canale Singolo DDR2 @ 333 MHz (5-4-4-14)
Scheda Madre
ACER MCP73VE (SOCKET775 M/B) 40 °C
Grafica
LCD MONITOR (1920x1080@60Hz)
1024 MBATI AMD Radeon R7 200 Series (Sapphire/PCPartner)

Grazie a tutti a presto.

Secondo me è meglio se ti tieni i soldi. Appena hai di più cambi cpu scheda madre e ram. Poi c'e anche l'usato se il budget non permette componenti nuovi (usato anche in garanzia da persone serie è affidabili).

Semplicemente perché qualsiasi altra cpu compatibile con la tua scheda madre non ti darebbe nessun aumento reale di prestazioni.

Dici che è cosi grave la situazione?

Quanto mi costerebbe circa cambiare quello che hai detto stando budget? Con 100/150 euro me la posso cavare?

Per rendere l'idea cambiando cpu guadagneresti per esempio un 15-20% in più (si è no). Ma in realtà sarebbe come non aver cambiato niente. Quindi meglio tenere i soldi da parte.

Avvolte con circa 100-120 circa euro trovi un fx (quad o six core) più scheda madre poi altri 30-40 euro e ti metti 8gb di ram. (tra 4 e 8gb la differenza avvolte è di 10 15 euro sul usato ma anche sul nuovo spesso, quindi tanto vale spendere 8gb)

Questo sarebbe davvero un bel salto rispetto ai tuo pc attuale. Precisamente la scheda video che modello è ?

Quindi sarebbe circa 160/180.. Sul mercato dell'usato si trova intorno a quel prezzo la roba? Perchè potrei arrivarci.. ovviamente poi me li faccio installare da un esperto e li partiranno altri 20/30 euro.

La scheda video è una Sapphire HD7750 1Gb

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro