• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Domanda Build per amico 600-650€

Pubblicità

StarSouls08

Utente Attivo
Reazioni
557
Punteggio
89
Ciao, un mio amico vorrebbe farsi un pc da 600€, il suo scopo e gaming fhd 60hz, ma FORSE prenderà un monitor 144hz per i giochi competitive come fortnite e cs go, visto che con la 1650s fa 180fps su fortnite,

cpu : avevamo pensato ad un 1600 af, però ora ci abbiamo ripensato sui 3100, quale dei 2 consigliate con il nostro budget ? ( non credo che i 2 core in più del 1600 af servino in gaming )
mobo : avevamo pensato ad una msi gaming plus max, c'è qualcosa di più economico con bios pronto per la serie 3000? in caso non lo sia posso portargli il mio processore ed aggiornare il bios.
Gpu : 1650s a 185€ della asus biventola ? oppure rx 5500xt a 180€ ?
storage: ssd bx 240gb e poi il p300 da 1 tb ( da 1 tb perché costa 5€ in più del 500gb )
case : uno sui 50€ ne avevamo trovato uno bucherellato avanti e sopra a 50€ in offerta, aspettiamo che ritorni
ali : be quiet! System Power 9 alimentatore per computer 500 W ATX oppure in un video dei prodigeek consigliavano l'mwe 500w cosa ne pensate

premetto che lo scopo è SOLO GAMING, solo pc, periferiche non incluse

P.S. non può sforare il budget 650€ MASSIMO

CPU: Ryzen 3 3100 €125 (qui)
MOBO: msi b450m pro m2 €76 (qui), c'è di meglio ma visto il budget...
GPU: 1650s tutta la vita €190 ok la asus
STORAGE: ok €40+€41=€80
CASE: ok €50, volendo c'è questo per risparmiare qualcosa
PSU: Seasonic s12 III, risparmi qualcosina, il bequiet costa caro ora, questo €58 qui
RAM: Ballistix queste €86, CL pari= buono per Ryzen
TOT= €665

Brutta?
Se tracci qualche prodotto con Keepa e gliela fai prendere un pò per volta puoi rientrare nei €650...alla fine sono €10...

Ultima modifica:
CPU: Ryzen 3 3100 €125 (qui)
MOBO: msi b450m pro m2 €76 (qui), c'è di meglio ma visto il budget...
GPU: 1650s tutta la vita €190 ok la asus
STORAGE: ok €40+€41=€80
CASE: ok €50, volendo c'è questo per risparmiare qualcosa
PSU: Seasonic s12 III, risparmi qualcosina, il bequiet costa caro ora, questo €58 qui
RAM: Ballistix queste €86, CL pari= buono per Ryzen
TOT= €665

Brutta?
Se tracci qualche prodotto con Keepa e gliela fai prendere un pò per volta puoi rientrare nei €650...alla fine sono €10...
grazie, l'mwe com'è ? basta che non sia una ciofeca, che non sia chissacchè lo so

grazie, l'mwe com'è ? basta che non sia una ciofeca, che non sia chissacchè lo so
Non buono. Fidati di Seasonic, è una garanzia. Senti altri pareri però, io mi baso sull'esperienza visto che ne ho uno uguale a quello consigliato ma non posso garantirti che non ce ne siano di migliori (anche se è difficile...), posso dirti però che l'alternativa non è un mwe.

A parte il fatto che non so dove l'hai trovata su Amazon a €180 a meno che tu non abbia cercato in altri store, cosa che ti sconsiglio in particolare sulla GPU che è il pezzo più costoso e spesso presentano problemi di fabbrica, ma poi per lo stesso prezzo (ad esempio) la 1650s è decisamente superiore sia perchè è Nvidia (con tutti i benefici dal punto di vista driver e nuove features in arrivo), sia come prestazioni sulla carta e ci scommetterei che lo è pure sulle temperature.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro