Domanda batteria notebook

Pubblicità

Frareg

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Domanda nabba: per il computer è meglio se si lascia attaccato sempre alla presa di corrente (quindi con la batteria sempre al 100%) oppure è meglio se si lascia scaricare la batteria e poi si rimette in carica? Scusate l'ignoranza ma non avendo mai avuto notebook non mi sono mai posto il problema xD

ciao

se lo usi a casa o in ufficio meglio togliere la batteria e attaccare solo l'alimentatore, in modo da non consumare la batteria (alcuni notebook però non funzionano se sono attaccati solo con l'alimentazione, fai una prova e vedi se va)

comunque la batteria devi farla sempre scaricare fino in fondo, e solo quando è esaurita quasi del tutto ricaricarla con l'alimentazione

Mi sembrava, allora non ho capito il tuo post gress, cosa significa togliere la batteria e lasciare attaccato l'alimentatore? Intendi dire che devo togliere il notebook dalla presa e far scaricare la batteria e poi ricaricarla una volta scarica?

non so perchè ma i nuovi post li vedo dopo 10 minuti che sono stati postati :doh:

comunque no devi togliere fisicamente la batteria e attaccare l'alimentazione

Dai retta ai consigli di Gress. Io ho rovinato due batterie dopo averle tenute quasi sempre insieme all'alimentazione elettrica.:suicidio:

Edit: ho capito cosa devo fare, ora controllo se togliendo la batteria al mio notebook e inserendo l'alimentazione funziona..

Ultima modifica:
Edit: ho capito cosa devo fare, ora controllo se togliendo la batteria al mio notebook e inserendo l'alimentazione funziona..

prevedo il futuro e dico di si...
che voi sapiate:
è possibile che ciò non si verifichi?
magari con quache impostazione da bios??
lo chiedo perchè sto pensando di comprare un nuovo portatilino per casa, e vorrei che durasse di piu' dell'altro,
dato che i miei lo usano continuamente con la corrente attaccata....magari con la scusa "questo non funziona con la batteria e la corrente" potrei obbligarli a imparare questa santa regola.....

è possibile che ciò non si verifichi?

è possibile :sisi: oppure si accende, ma appena provi a fare qualcosa di pesante, il pc si spegne per mancanza di alimentazione

in genere però questo non avviene, soprattutto con i pc moderni non dovrebbero esserci problemi

è possibile :sisi: oppure si accende, ma appena provi a fare qualcosa di pesante, il pc si spegne per mancanza di alimentazione

in genere però questo non avviene, soprattutto con i pc moderni non dovrebbero esserci problemi
Grazie gress, sempre fulmineo....
e a proposito: visto che ormai sei color verde mod, fai pressione per il tasto grazie!!! Oppure sbrigatevi a completare il nuovo modo:D

grazie ;)

credo che quel tasto non verrà più usato, se non erro non è compatibile con il nuovo tema o una roba del genere

meglio chiudere l'OT però :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro