DOMANDA Domanda banale, ma non ho mai avuto un SSD

Twenty

Nuovo Utente
9
2
Oggi mi è arrivato il mio primo SSD, e dopo aver installato windows sul mio nuovo SSD ( C: ), mi ha tenuto sul mio vecchio Hard Disk ( D: )tutto quello che avevo (programmi, vecchio windows...). Però se provo ad aprire qualche programma dal vecchio Hard Disk, non funziona niente, quindi devo formattarlo?
pc.png
E ogni volta che installo un programma, non c'è modo di poter mettere di default l'hard disk e non l'ssd? (devo installare mille cose, e non ho voglia di selezionare la posizione di dove installarlo ogni volta)

Scusate quelle che possono sembrare domande banali, ma non voglio fare cavolate :grat:
GRAZIE!
 

ME5CAL

Utente Attivo
121
32
CPU
3770K 4.5ghz 1.14v
Scheda Madre
Asus Gene V
HDD
Samsung 850evo 250x2 Raid0 + 4Tb Seagate + 3Tb WD
RAM
G.Skill TridentX 2400 24gb
GPU
Sapphire R9 280x Toxic
Audio
FX
Monitor
Sharp Aquos Quattron 3D 46" FHD
PSU
Corsair 750W
Case
Silverstone Sugo SG09B
OS
WINDOWS 10
Potresti fare un backup del vecchio disco e ripristinarlo sul nuovo ssd se la capienza fosse abbastanza, io personalmente non lo faccio mai perchè preferisco reinstallare tutti i driver e i programmi che spesso sono più aggiornati al momento del ripristino del backup, tuttavia eviteresti di dover reinstallare tutto da capo.

Se lo vuoi fare devi staccare il nuovo ssd e accendere il pc in modo che il C sia il vecchio disco, fare il backup, rimettere il nuovo ssd, ripristinare il backup e se tutto è andato a buon fine puoi formattare il disco vecchio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Twenty

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
@Twenty non ti apre nessun programma perchè i programmi li devi reinstallare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Twenty e Vizard

Twenty

Nuovo Utente
9
2
Potresti fare un backup del vecchio disco e ripristinarlo sul nuovo ssd se la capienza fosse abbastanza, io personalmente non lo faccio mai perchè preferisco reinstallare tutti i driver e i programmi che spesso sono più aggiornati al momento del ripristino del backup, tuttavia eviteresti di dover reinstallare tutto da capo.

Se lo vuoi fare devi staccare il nuovo ssd e accendere il pc in modo che il C sia il vecchio disco, fare il backup, rimettere il nuovo ssd, ripristinare il backup e se tutto è andato a buon fine puoi formattare il disco vecchio.

Grazie mille! Alla fine comunque ho preferito pure io reinstallare i driver e i programmi :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili