DOMANDA Domanda banale, ma non ho mai avuto un SSD

Pubblicità

Twenty

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Oggi mi è arrivato il mio primo SSD, e dopo aver installato windows sul mio nuovo SSD ( C: ), mi ha tenuto sul mio vecchio Hard Disk ( D: )tutto quello che avevo (programmi, vecchio windows...). Però se provo ad aprire qualche programma dal vecchio Hard Disk, non funziona niente, quindi devo formattarlo?
pc.webp
E ogni volta che installo un programma, non c'è modo di poter mettere di default l'hard disk e non l'ssd? (devo installare mille cose, e non ho voglia di selezionare la posizione di dove installarlo ogni volta)

Scusate quelle che possono sembrare domande banali, ma non voglio fare cavolate :grat:
GRAZIE!

Potresti fare un backup del vecchio disco e ripristinarlo sul nuovo ssd se la capienza fosse abbastanza, io personalmente non lo faccio mai perchè preferisco reinstallare tutti i driver e i programmi che spesso sono più aggiornati al momento del ripristino del backup, tuttavia eviteresti di dover reinstallare tutto da capo.

Se lo vuoi fare devi staccare il nuovo ssd e accendere il pc in modo che il C sia il vecchio disco, fare il backup, rimettere il nuovo ssd, ripristinare il backup e se tutto è andato a buon fine puoi formattare il disco vecchio.

Potresti fare un backup del vecchio disco e ripristinarlo sul nuovo ssd se la capienza fosse abbastanza, io personalmente non lo faccio mai perchè preferisco reinstallare tutti i driver e i programmi che spesso sono più aggiornati al momento del ripristino del backup, tuttavia eviteresti di dover reinstallare tutto da capo.

Se lo vuoi fare devi staccare il nuovo ssd e accendere il pc in modo che il C sia il vecchio disco, fare il backup, rimettere il nuovo ssd, ripristinare il backup e se tutto è andato a buon fine puoi formattare il disco vecchio.

Grazie mille! Alla fine comunque ho preferito pure io reinstallare i driver e i programmi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro