[domanda]attivare Nuova Linea Mentre L'altra È In Disdetta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Napoleone96

Nuovo Utente
23
4
Buongiorno a tutti,

ho deciso di cambiare provider (da Wind a Tim) e settimana scorsa ho inviato la raccomandata per la disdetta. La mia domanda è la seguente: posso richiedere l'attivazione di una nuova linea Tim nel frattempo che l'altra è in disdetta? Perché se no, se aspetto che l'iter della disdetta con Wind si concluda, rischio di rimanere senza linea per un po' e purtroppo per necessita di studio mi serve.
Purtroppo sono stato costretto a mandare la raccomandata e non a fare la migrazione in quanto il codice migrazione risultava sbagliato (ho perso tempo a chiamare i vari servizi clienti ma rispondo operatori che ne sanno meno di me!).
Tuttavia non vorrei che si venissero a creare problemi e poi va a finire che devo sborsare un milione di euro.
Qualcuno ha qualche idee al riguardo?

Grazie a tutti!

P.s: buon anno :D
 

Sunlike

Utente Attivo
212
35
CPU
Intel Core i7-860 2.80 GHz
Scheda Madre
Packard Bell H57M01
HDD
1TB
RAM
4x2GB Packard Bell DDR3 1333mhz
GPU
Nvidia geforce gt 740 2gb ddr2
Monitor
Samsung 22"
OS
Windows 10 Pro x64
Buongiorno a tutti,

ho deciso di cambiare provider (da Wind a Tim) e settimana scorsa ho inviato la raccomandata per la disdetta. La mia domanda è la seguente: posso richiedere l'attivazione di una nuova linea Tim nel frattempo che l'altra è in disdetta? Perché se no, se aspetto che l'iter della disdetta con Wind si concluda, rischio di rimanere senza linea per un po' e purtroppo per necessita di studio mi serve.
Purtroppo sono stato costretto a mandare la raccomandata e non a fare la migrazione in quanto il codice migrazione risultava sbagliato (ho perso tempo a chiamare i vari servizi clienti ma rispondo operatori che ne sanno meno di me!).
Tuttavia non vorrei che si venissero a creare problemi e poi va a finire che devo sborsare un milione di euro.
Qualcuno ha qualche idee al riguardo?

Grazie a tutti!

P.s: buon anno :D
Ciao, se il codice migrazione risultava sbagliato, potevi contattarli e fartelo ripetere dall'operatrice. In genere non c'è problema con la nuova installazione, basta che gli mostri la ricevuta di avvenuta consegna della disdetta o qualcosa che attesti ciò. Probabilmente il tecnico non farà altro che modificarti l'utenza in centrale senza cambiare nulla nel tuo impianto
 
  • Mi piace
Reazioni: Napoleone96

Napoleone96

Nuovo Utente
23
4
Ciao, se il codice migrazione risultava sbagliato, potevi contattarli e fartelo ripetere dall'operatrice. In genere non c'è problema con la nuova installazione, basta che gli mostri la ricevuta di avvenuta consegna della disdetta o qualcosa che attesti ciò. Probabilmente il tecnico non farà altro che modificarti l'utenza in centrale senza cambiare nulla nel tuo impianto

Esatto, è quello che ho provato a fare. Purtroppo non è che il codice era sbagliato (perché l'ho preso direttamente dalla bolletta e per sicurezza ho chiesto all'operatore se era corretto) era che c'era qualche problema nella migrazione (l'operatore Tim mi ha detto che ci sono sempre sti problemi e che facevo prima a fare disdetta che stare li a contattare mille operatori per poi finire col non risolvere).
Comunque volevo passare alla fibra Telecom visto che Wind non copre la zona dove vivo con la fibra.
Grazie ad ogni modo per la risposta, domani mattina attiverò la nuova linea sperando non vengano fuori cose strane.
 

Sunlike

Utente Attivo
212
35
CPU
Intel Core i7-860 2.80 GHz
Scheda Madre
Packard Bell H57M01
HDD
1TB
RAM
4x2GB Packard Bell DDR3 1333mhz
GPU
Nvidia geforce gt 740 2gb ddr2
Monitor
Samsung 22"
OS
Windows 10 Pro x64
Guarda, se hai attivato la fibra non avrai problemi, mostri la ricevuta e il tecnico taglierà il cavo e lo collegherà all'apparato fibra, a me hanno fatto firmare una dichiarazione per autorizzarlo a tagliare i cavi in quanto in tutti gli altri casi lui non potrebbe interrompere la linea di un altro operatore
 

Napoleone96

Nuovo Utente
23
4
Guarda, se hai attivato la fibra non avrai problemi, mostri la ricevuta e il tecnico taglierà il cavo e lo collegherà all'apparato fibra, a me hanno fatto firmare una dichiarazione per autorizzarlo a tagliare i cavi in quanto in tutti gli altri casi lui non potrebbe interrompere la linea di un altro operatore

Ottimo, ti ringrazio ancora.
:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Sunlike
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!