• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Domanda assemblaggio pc

Pubblicità

Gianluca Bergo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono un veterano nel lato nerd so assemblare un pc ma non me ne intendo su quali siano i componenti migliori..
ho a disposizione 1800€
e vorrei assemblare un pc senza eguali :P ho già mouse tastiera e schermo quindi i 1800 sono tutti per l'assemblaggio... mi proponete qualche configurazione? unica preferenza : intel rispetto ad amd
ah ho gia il cd di windows 7 ultimate 64 bit.

- - - Updated - - -

up

Con quel budget puoi fare di tutto, provo a farti una configurazione:
cpu: intel i5 4670k 196€ (se devi fare editing ecc.. prendi un i7 4770k)
mobo: asus sabertooth z87 189€
vga: 780 ti 750/800€ (oppure uno sli di 780 circa 866€)
ram: corsair vengeance 8gb (2x4gb) o g.skill ares (2x4gb) 70-74€
ali: xfx proseries 850w 97€
ssd: samsung pro 128gb 119€
hdd: seagate barracuda 2tb 70€
case: corsair carbide 500r 97€
dissi: cooler master eisberg 240l 133€
Totale: 1775€
Forse mi sono lasciato andare per il budget molto alto, se vuoi risparmiare un po' d'€ cambia la mobo con un asus maximus vi hero, e un case più economico come il carbide 300r/400r ecc... Vediamo cosa ti consigliano gli altri.

se lo schermo e fullhd il massimo che puoi spendere e 1000 euro perche oltre non vedresti vantaggi con quel monitor

Con quel budget puoi fare di tutto, provo a farti una configurazione:
cpu: intel i5 4670k 196€ (se devi fare editing ecc.. prendi un i7 4770k)
mobo: asus sabertooth z87 189€
vga: 780 ti 750/800€ (oppure uno sli di 780 circa 866€)
ram: corsair vengeance 8gb (2x4gb) o g.skill ares (2x4gb) 70-74€
ali: xfx proseries 850w 97€
ssd: samsung pro 128gb 119€
hdd: seagate barracuda 2tb 70€
case: corsair carbide 500r 97€
dissi: cooler master eisberg 240l 133€
Totale: 1775€
Forse mi sono lasciato andare per il budget molto alto, se vuoi risparmiare un po' d'€ cambia la mobo con un asus maximus vi hero, e un case più economico come il carbide 300r/400r ecc... Vediamo cosa ti consigliano gli altri.
Ma sì, inventiamoci configurazioni ad minchiam canorum giusto per far spendere soldi inutilmente... tanto, che ce frega a noi, no?!?

se lo schermo e fullhd il massimo che puoi spendere e 1000 euro perche oltre non vedresti vantaggi con quel monitor
Quoto... e sarebbe meglio sapere se intendi fare overclock o no, se hai intenzione di giocare in FullHD o passare oltre (che so, WQHD o tre monitor), se te lo assembli da solo, etc.

Ma sì, inventiamoci configurazioni ad minchiam canorum giusto per far spendere soldi inutilmente... tanto, che ce frega a noi, no?!?

Lo so che ho scritto una configurazione costosa che non porterebbe vantaggi rispetto ad una da 1000 se gioca in full hd su un solo monitor, infatti ho anche scritto che mi sono lasciato andare dal budget (nel senso che ho consigliato componenti costosi dove si poteva anche evitare) e in fondo ho scritto "Vediamo cosa ti consigliano gli altri" apposta, in modo che non segua la mia configurazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro