• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[DOMANDA] Assemblaggio nuovo PC

Pubblicità

Pivellino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto ed avrei bisogno di alcune info e risposte riguardo all'assemblaggio del mio prossimo PC.

tipologia: PC gaming / work no cpu OC
fondi disponibili : non sopra i 650 euro

Le mie domande sono principalmente tre, la prima è sapere se il settings da me pensato ( che seguirà sotto vada bene ) la seconda che tipo di case acquistare senza esagerare ( della serie case sobri, senza lucettine ma che ventilino a dovere ) terza che scheda grafica.

Settings

Scheda madre AsRock z77 PRO3

1- CPU i5 - 3550 3.3 Ghz 6 Mb Ivy Bridge ( con dissipatore incluso )

2- DD3 Corsair Vengeance da 1600 Mhz 1,5 V CL8 PC12800 ( questo PC12800 non riesco a capire a cosa si riferisca )

3- Hard Disc Corsair Force seriers GT 60 Gb ( sata III ovviamente )

4- Scheda grafica avevo pensato : - Asus GF GTX 550 Ti 1Gb DC Top oppure - MSI GF GTX 550 Ti 1 Gb Twin Frozr II/OC

Alimentatire Corsair GS 600

5- Case .........

Prima di postare ho letto un pò il forum e credo di aver esposto il quesito al meglio, spero non manchi nulla e di non aver postato boiate. Comunque ripeto pc gaming principalmente, in modo particolare vorrei che giri in modo soddisfacente BBC3 e poi se ci si riesce anche altri titoli almeno per un annetto. Riguardo al monitor pensavo che un 20" vada bene mentre al sistema operativo ho già Windows 7 64bit.

Vi ringrazio anticipatamente e buona serata !

la config e' buona,
- alimentatore prendi un xfx550 sull'amazzone prime sta 60 euro
- vga punta su uns 6850 o meglio una 6870 meglio la seconda se puoi sono piu' potenti della 550ti
-case silenzioso?
-monitor ti consiglierei almeno un 23 pollici-> ASUS LED 23 ML239H

Ultima modifica:
Davvero vuoi prendere un SSD e non prendere un HDD? Fai senza SSD e prendi un Caviar Blue da 1TB. Per la scheda video mettici una 560ti. Ah, che diavolo di gioco sarebbe BBC3?

Grazie per avermi risposto ragazzi

@bom : pensi che questa vada bene ATI hd 6850 club 3D 1 Gb PCI- E oppure con circa 40 euro di più potrei prendere questa Asus EAH HD6870 1Gb ( l'ATI 6870 sta ad un euro in medo quindi una vale l'altra )

@The Lory : preferisco gli ssd perchè da quanto ho letto sono sono i più veloci, riguardo alla scheda grafica che dici te l'avevo tenuta in considerazione all'inizio ma l'ho dovuta scartare visto il costo ( poco meno di 200 euro ) mentre riguardo all'acronimo bbc sta per per battlefield bad company 3

Grazie ancora, aspetto altre soluzioni/consigli intanto buona cena​

Davvero vuoi prendere un SSD e non prendere un HDD? Fai senza SSD e prendi un Caviar Blue da 1TB. Per la scheda video mettici una 560ti. Ah, che diavolo di gioco sarebbe BBC3?

effettivamente quoto l hdd rispetto l'ssd se non fai bench e non ci fai cose da smanettone e' inutile! Qualche secondo in piu' per caricare qualcosa non vale la spesa...
Per la vga se cerchi un po anche su amazzone trovi 6870 sapphire a 138 spese incluse...
Pero' per personale parere, con giochi di guerra il physX di nvidia e' indispensabile... Quindi punterei anche su una 560 anche se nn per forza ti...
Per esempio su trovaprezzi 560 zotac 145 +5 sped...

No, l'ssd è utile anche per l'utilizzo normale del PC, Ma con 60GB non vai da nessuna parte.
P.S. Non esiste alcun Battlefield Bad Company 3, era per quello che me lo chiedevo.

effettivamente quoto l hdd rispetto l'ssd se non fai bench e non ci fai cose da smanettone e' inutile! Qualche secondo in piu' per caricare qualcosa non vale la spesa...
Per la vga se cerchi un po anche su amazzone trovi 6870 sapphire a 138 spese incluse...
Pero' per personale parere, con giochi di guerra il physX di nvidia e' indispensabile... Quindi punterei anche su una 560 anche se nn per forza ti...
Per esempio su trovaprezzi 560 zotac 145 +5 sped...

No, l'ssd è utile anche per l'utilizzo normale del PC, Ma con 60GB non vai da nessuna parte.
P.S. Non esiste alcun Battlefield Bad Company 3, era per quello che me lo chiedevo.

grazie ragazzi, resta ancora il problema di quale case acquistare... aspetto altri validi aiuti

ciao,
come ali xfx pro series 550w
io metterei un hd caviar blue da 500 gb o un samsung spinpoint f3 da 1tb poi in futuro metti un ssd però scegli tu .
Come scheda video se vuoi giocare agli ultimi giochi in full hd ti consiglio di non scendere sotto una 560ti o una hd 7850.
Al limite puoi mettere una 6870 e togliere i filtri.
Il resto della configurazione è molto buono.
Puoi anche prendere una 550ti o una 6850 poi quando avrai più soldi la rivendi e prendi una scheda video più performante.

Ti capisco perchè i soldi non li troviamo per terra :)

ciao,
come ali xfx pro series 550w
io metterei un hd caviar blue da 500 gb o un samsung spinpoint f3 da 1tb poi in futuro metti un ssd però scegli tu .
Come scheda video se vuoi giocare agli ultimi giochi in full hd ti consiglio di non scendere sotto una 560ti o una hd 7850.
Al limite puoi mettere una 6870 e togliere i filtri.
Il resto della configurazione è molto buono.
Puoi anche prendere una 550ti o una 6850 poi quando avrai più soldi la rivendi e prendi una scheda video più performante.

Ti capisco perchè i soldi non li troviamo per terra :)

Ti ringrazio per il tuo intervento, sapevo grazie anche ai tuoi interventi in giro per il forum che per la vga non devo scender oltre la gtx560 ti ( nei miei pensieri girava la msi 560 ti twinfror II/oc). Riguardo l'alimentatore dove vorrei fare l'ordine la xfx non ce l'hanno e quindi ho ripiegato sul corsair.

Vorrei solo capire se conviene più la tecnologia della gtx560 ti in o di una hd 7850. In molti dicono che il physix è meglio per giochi tipo battlefield 3, ma sostanzialmente cosa cambia? leggo tutte le configurazioni degli altri utenti ed hanno al 90% ati hd quindi deduco che non cambi una beata fava.

Grazie ancora ad andreabi63 e a tutti gli altri utenti

ps: so che non si può avere la botte piena e la moglie ubrica ;) l'utilizzo di questo pc è principalmente work/uni ma da porter far girare una bella valvola di sfogo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro