Domanda Apple ID

D

Deleted81652

Ospite
Salve, ho da poco acquistato un Ipod Touch 4g da 8GB per regalarlo, solo che volevo testarlo un paio di giorni per vedere che non mi abbiano tirato un pacco (ho letto che certi device hanno dei problemi con la batteria e crash) che poi dovrà essere regalato (regalo che andrà fuori nazione, quindi poi per la garanzia è tutto più complicato, oltre alla figura :blush:).
Acceso per la prima volta ho selezionato la lingua, la nazione, disattivato la geolocalizzazione e poi per continuare dovrei avere accesso ad una rete tramite wi-fi o tramite Itunes. Bene, son fermo li, dato che ho letto in giro che a questo step bisogna creare un Apple ID per continuare con lo sblocco. Io mi connetto tramite internet key, quini il wi-fi lo si esclude, il download di Itunes non ne parliamo dato che mi scarica a 13kb/s :doh:. Volevo andare a casa di un amico per andare avanti con la procedura, ma al momento è partito e tornerà tra un paio di giorni.
Comunque andiamo al problema: è davvero necessaria la creazione dell Apple ID per continuare lo sblocco, o quando si ha accesso alla rete, si può saltare il passaggio?
 

StefanoMac

Utente Attivo
454
107
CPU
(1) Core2Duo 2.26GHz (2) Athlon 64 X2 6000+
HDD
(1) 256GB SSD Crucial M4 (2) 160GB [altri per backup: 80GB + 320GB + 3TB]
RAM
(1) 8GB DDR3 @ 1066MHz (2) 3GB DDR2 @ 800Mhz
GPU
(1) GeForce 9400M (2) GeForce 9500GT
Monitor
(1) 16:10 13.3" 1280x800 (2) 4:3 17" 1280x1024
PSU
Bello, bianco, da 60W, con la mela sopra.
Case
Policarbonato Unibody White "Designed by Apple in California Assembled in China"
OS
(1) Mac Os X 10.8.4 (2) Win 7 Ultimate
Sì, è necessario un Apple ID per completare la configurazione iniziale. Se ne hai già uno puoi inserire i dati di quello, altrimenti ne devi creare uno ex-novo.

Comunque tranquillo, una volta che l'hai testato, puoi riformattarlo (in gergo "inizializzarlo") e portarlo alle impostazioni originali di fabbrica. Non lascerai alcuna traccia all'interno dell'iPod.
 
D

Deleted81652

Ospite
Potrei avere una dritta su come fare senza incorrere in danni? Le uniche formattazioni e installazioni le ho fatte sui pc; con i cellulari e simili mai.
 

StefanoMac

Utente Attivo
454
107
CPU
(1) Core2Duo 2.26GHz (2) Athlon 64 X2 6000+
HDD
(1) 256GB SSD Crucial M4 (2) 160GB [altri per backup: 80GB + 320GB + 3TB]
RAM
(1) 8GB DDR3 @ 1066MHz (2) 3GB DDR2 @ 800Mhz
GPU
(1) GeForce 9400M (2) GeForce 9500GT
Monitor
(1) 16:10 13.3" 1280x800 (2) 4:3 17" 1280x1024
PSU
Bello, bianco, da 60W, con la mela sopra.
Case
Policarbonato Unibody White "Designed by Apple in California Assembled in China"
OS
(1) Mac Os X 10.8.4 (2) Win 7 Ultimate
Tranquillo, combinare danni con iOS è praticamente impossibile. Una volta che hai deciso di ripristinare basta collegare l'iPod e cliccare su ripristina (come vedi in figura sotto)
HT1414_02--check_for_update-002-it.png

Aspetti 20-30 minuti che finisca la procedura..
Una volta che la procedura di ripristino è terminata iTunes ti chiederà se vuoi ripristinare da un Backup o configurarlo come nuovo.

configura+iphone+backup+o+nuovo.jpg


Selezioni "Configura come nuovo iPod" premi "continua" e hai finito. :)
 
D

Deleted81652

Ospite
Scusate se rispondo in ritardo ma ho avuto dei problemi a causa di itunes che vi elencherò avanti:
Allora ieri sera dato che stavo guardando un film in tv, ho messo a scaricare itunes, anche se andava lento, non mi importava; scaricato e installato (per modo di dire; certe funzioni non sono state installate per degli errori). Collegato l' ipod e ho potuto sbloccarlo senza inserire l'apple id. Tutto tranquillo, ho potuto testarlo un paio di orette; per fare la prova del nove, ho deciso di ripristinarlo, ma non con itunes, ma dall ipod stesso: risultato? Tornato come nuovo in meno di 2 minuti :) Versione di ios 5.0.1

p.s. stamattina non appena accendo il pc, non mi viene riconosciuta la internet key; non c'è punto di ripristino che tenga, niente driver trovati e niente con le live di linux: formattazione obbligatoria per colpa di itunes. Ed ecco il motivo della risposta in ritardo
 
A

Adrythebest

Ospite
Spaevo che itunes per windows era una sola, ma non fino a questo punto. Hai installato la versione per il tuo S.o (32-64bit)?
 
D

Deleted81652

Ospite
Certo; installata la versione 34bit (x86). Il fatto è che la chiavetta veniva tranquillamente riconosciuta dopo l'installazione, ma dopo aver spento e riacceso il pc, no.
Oggi continuo la prova dal mio amico in WI-FI :)
 

StefanoMac

Utente Attivo
454
107
CPU
(1) Core2Duo 2.26GHz (2) Athlon 64 X2 6000+
HDD
(1) 256GB SSD Crucial M4 (2) 160GB [altri per backup: 80GB + 320GB + 3TB]
RAM
(1) 8GB DDR3 @ 1066MHz (2) 3GB DDR2 @ 800Mhz
GPU
(1) GeForce 9400M (2) GeForce 9500GT
Monitor
(1) 16:10 13.3" 1280x800 (2) 4:3 17" 1280x1024
PSU
Bello, bianco, da 60W, con la mela sopra.
Case
Policarbonato Unibody White "Designed by Apple in California Assembled in China"
OS
(1) Mac Os X 10.8.4 (2) Win 7 Ultimate
Stranissimo... mai sentito che iTunes potesse causare tanti problemi... tra l'altro io l'ho avuto sia su XP, sia su Vista, sia su Seven... e non mi ha mai dato particolari problemi (lentezza pachidermica a parte)...
 
D

Deleted81652

Ospite
Avrei dovuto fare degli screen, ma dal nervosismo del momento, alle bestemmie che mi sono mandato contro, mi è passato di mente.
Ora come ora ho "paura" solo a sentirlo nominare.
Mi servirebbe però un software per trasferire la musica, video e foto sull'ipod per testare anche l'audio e la risoluzione che non sono scattate/registrate dal device.
Vi ricordo che ho la versione 5.0.1 di ios
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili