[DOMANDA] Aiuto per configurazione - Fotoritocco e gioco 1300-1500€ max

Gianburrasca

Nuovo Utente
44
1
CPU
Core2Duo
HDD
250Gb
RAM
2Gb
GPU
Nvidia
OS
WinXP Pro
Bene bene, se siamo in più d'una persona con le stesse esigenze vengono fuori più idee :)
Ho trovato le sk video compatibili col nuovo pshop a questo link: Photoshop CS6 GPU FAQ
Diversi filtri "pesanti" traggono giovamento da una scheda adeguata, e mi pare che la ATI suggerita all'inizio lo sia...
Cosa significa "alimentatore modulare"?
Altra cosa: il SW avrà le licenze a posto. Meglio restare su windows 7 o andare su 8?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mellow

jhonny997

Utente Attivo
1,348
113
CPU
amd phenom ii x4 965 be @ 3,8 GHz by CM hyper 612s
Scheda Madre
gigabyte 970a-dr am3+
HDD
wd caviar green 1tb (na lumaca)
RAM
g.skill ripjaws 8 gb 1600mhz
GPU
amd xfx hd 6870 dual fan edition 1gb ddr5
Audio
integrata mb
Monitor
lg flatron 19"
PSU
corsair gaming gs 800w
Case
coolermaster cm 690 II + 7 ventole 12 cm
OS
windows 7 ultimate
allora andrei su corsair o cooler master dimmi quali ci sono tra i 500 e i 600w
 

antag

Nuovo Utente
15
2
Corsair 500 CX 500Watt 55€
Corsair VS550 550Watt 49€
Corsair 600 CX 600Watt 65€
Corsair 600 GS 600Watt 78€

Cooler Master SilentProM 500Watt Modulare89€
Cooler Master GX 550Watt 79€
Cooler Master GX Lite 600Watt 63€
Cooler Master GX 650Watt 90€

:D
 
Ultima modifica:

jhonny997

Utente Attivo
1,348
113
CPU
amd phenom ii x4 965 be @ 3,8 GHz by CM hyper 612s
Scheda Madre
gigabyte 970a-dr am3+
HDD
wd caviar green 1tb (na lumaca)
RAM
g.skill ripjaws 8 gb 1600mhz
GPU
amd xfx hd 6870 dual fan edition 1gb ddr5
Audio
integrata mb
Monitor
lg flatron 19"
PSU
corsair gaming gs 800w
Case
coolermaster cm 690 II + 7 ventole 12 cm
OS
windows 7 ultimate
direi il gs 600 di corsair ( togli i link non si possono postare ;) )
 

Mellow

Nuovo Utente
18
0
Monitor: Ho letto molto bene di Eizo. Secondo voi sono meglio dell'Asus che mi è stato consigliato a inizio discussione?
 

antag

Nuovo Utente
15
2
Monitor: Ho letto molto bene di Eizo. Secondo voi sono meglio dell'Asus che mi è stato consigliato a inizio discussione?
Gli eizo sono il top in fascia pro, credo però che tu debba spendere dei bei soldi anche a livello consumer...
direi il gs 600 di corsair ( togli i link non si possono postare ;) )
Ah perdonami, c'è anche il TX 650 a 9€ in più, prendo quello ;)
 

Mellow

Nuovo Utente
18
0
Gli eizo sono il top in fascia pro, credo però che tu debba spendere dei bei soldi anche a livello consumer...

Ah perdonami, c'è anche il TX 650 a 9€ in più, prendo quello ;)

Tra l'Asus consigliato all'linizio e questo Eizo, secondo voi quale conviene di più prendere? eizo.jpg
 

antag

Nuovo Utente
15
2
Credo che prendere il TX 650, esattamente per il discorso fatto qualche post fa (anche io pensavo di prendere il gs600). Dopodiché mi sono informato, dicono che la serie GS usi componenti di qualità inferiore alla TX e consigliano tutti ad occhi chiusi quest'ultima... Se il prezzo si alza di poco, io ci farei un pensiero! Un buon alimentatore è fondamentale per la sicurezza del pc
 
  • Mi piace
Reazioni: Mellow

antag

Nuovo Utente
15
2
A me sembra una valida configurazione, non conosco quella scheda video (sono ignorante in questo) ma quell'OC mi fa presagire che sia studiata per l'overclock e se non intendi farlo è una feature ridondante! PS, ID e LR gireranno benissimo, e riuscirai anche a giocare a dettagli alti di sicuro.
Io valuterei un ssd da 256, già con un paio di giochi e la suite le cose si faranno strette presto, e lavorare su files nel hard disk tradizionale sarebbe un vero spreco di reattività ;)
PS: per sicurezza resterei su win7 per ora, visto che ci devi lavorare e che 7 è stabile ed ottimo, non vedo nessuna fretta di upgrade! Poi son punti di vista
 

Mellow

Nuovo Utente
18
0
Qualche consiglio per la scheda video come alternativa valida?
Per il SO pensavo anch'io di restare su 7 in effetti.
 

Mellow

Nuovo Utente
18
0
Ecco. Problema. Mi si è ridotto un po' il budget. Se vado su questi componenti il pc resta performante? Potrei upgradare in seguito... ridotto.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!