[DOMANDA] Aggiornamento sistema Skylake

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

The_Snake

Utente Attivo
425
54
CPU
i5 6600k
Scheda Madre
Asus z170 Mark 1
HDD
SanDisk Extreme Pro 240GB
RAM
2x8GB GSkill Ripjaws 2400Mhz
GPU
EVGA GTX 760 2GB SC ACX 2.0
Monitor
HP 24"
PSU
Fractal Design Newton R3 800W Platinum
Case
Un modesto ADJ XD
OS
Win10 64bit

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
se compra il noctua dovrebbe avere in confezione nt h1 che è superiore all mx - 4

- - - Updated - - -

forse per risparmiare un altro pò potresti scendere alla gaming m5 che cmq è un ottima mobo, ma valuta tu ..
 

kriminal83

Bannato a Vita
444
40
se compra il noctua dovrebbe avere in confezione nt h1 che è superiore all mx - 4

- - - Updated - - -

forse per risparmiare un altro pò potresti scendere alla gaming m5 che cmq è un ottima mobo, ma valuta tu ..

poi a quel punto con la scheda audio integrata come siamo messi ? ho risparmiato 60 euro togliendo la scheda audio , l'integrata della gaming 5 è come la gaming 7 ?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Potresti optare per una Z170 Asus rog con audio supreme FX e dac integrato per esempio una Hero o Hero Alpha

Ssd crucial mx200 250gb

E dissipatore l ultimo della noctua è l NH - D15....

Su usato c'è gente che trova già la 980 a 250€ e 980ti sui 350€ ad oggi, aspetta ancora un po' per vga e puoi solo che guadagnarci
 

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
poi a quel punto con la scheda audio integrata come siamo messi ? ho risparmiato 60 euro togliendo la scheda audio , l'integrata della gaming 5 è come la gaming 7 ?

No inferiore ma potresti provarla se sei insoddisfatto con tutto comodo te ne compri una dedicata, magari sfruttando qualche offerta su amazon e prendendola dal mercatino ecc
 

kriminal83

Bannato a Vita
444
40
Potresti optare per una Z170 Asus rog con audio supreme FX e dac integrato per esempio una Hero o Hero Alpha

Ssd crucial mx200 250gb

E dissipatore l ultimo della noctua è l NH - D15....



Su usato c'è gente che trova già la 980 a 250€ e 980ti sui 350€ ad oggi, aspetta ancora un po' per vga e puoi solo che guadagnarci 

ciao l'ssd ce l'ho gia' dal pc vecchio recupero il coolermaster stryker il masterizzatore l'ssd samsung e l'hd per dati + mouse e tastiera
l'ultimo dissipatore l'ho visto ma costa 30 euro in piu' rispetto al NH-D14 non penso ne valga la pena.. riguardo l'audio delle schede che mi hai consigliato parlando con un esperto mesi fa mi disse di lasciar perdere i dac scadenti integrati nelle schede madri ma al limite comprarlo a parte o comprare un ampli , mi disse che il dac e' sconsigliatissimo se montato nel case ma deve stare fuori dal case. Quelle schede madri non le ho ancora controllate ora le controllo .
Scheda video ovviamente anche usato se non trovo un prezzone aspetto fine luglio quando si sa di piu' sulle rx480 e quando i prezzi delle 980 saranno giusti , spendere 350 euro per una 980 ti al momento non ha senso come non ha senso spendere 250 euro per una 970

- - - Updated - - -

No inferiore ma potresti provarla se sei insoddisfatto con tutto comodo te ne compri una dedicata, magari sfruttando qualche offerta su amazon e prendendola dal mercatino ecc

riguardo l'overclock lo sfruttere il noctua dh-14 con la gaming 5 ?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
ciao l'ssd ce l'ho gia' dal pc vecchio recupero il coolermaster stryker il masterizzatore l'ssd samsung e l'hd per dati + mouse e tastiera
l'ultimo dissipatore l'ho visto ma costa 30 euro in piu' rispetto al NH-D14 non penso ne valga la pena.. riguardo l'audio delle schede che mi hai consigliato parlando con un esperto mesi fa mi disse di lasciar perdere i dac scadenti integrati nelle schede madri ma al limite comprarlo a parte o comprare un ampli , mi disse che il dac e' sconsigliatissimo se montato nel case ma deve stare fuori dal case. Quelle schede madri non le ho ancora controllate ora le controllo .
Tra d14 e d15 cambia annata d uscita e profilo ram accettate tra i due e poco altro, diciamo che il D15 Street price dovrebbe stare sui 85€....


Era solo per darti una alternativa valida in più, l audio delle schede madri è decisamente migliorato negli anni, la asrock ha il marchio fatality, gigabyte sound blaster msi il nahimic e Asus nelle rog il supreme FX, tutti ottimi, ma quando vai a vedere le caratteristiche della mobo, guarda bene il manuale e i componenti utilizzati così si che valuti con coscienza un prodotto

Ovviamente un DAC esterno è un altra cosa ma per un utilizzo come il tuo a mio parere basta quello delle mobo, ma se vuoi sicurezza allora ok ci mancherebbe
 
Ultima modifica:

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
Imho equilibratissima m5 + d14

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
 

kriminal83

Bannato a Vita
444
40
Tra d14 e d15 cambia annata d uscita e profilo ram accettate tra i due e poco altro, diciamo che il D15 Street price dovrebbe stare sui 85€....


Era solo per darti una alternativa valida in più, l audio delle schede madri è decisamente migliorato negli anni, la asrock ha il marchio fatality, gigabyte sound blaster msi il nahimic e Asus nelle rog il supreme FX, tutti ottimi, ma quando vai a vedere le caratteristiche della mobo, guarda bene il manuale e i componenti utilizzati così si che valuti con coscienza un prodotto

io compro solo su amazon... e purtroppo non lo trovo a meno di 99 euro il d-15 , le schede madri stavo vedendo le asrock le escludo a prescindere per ora sono indeciso tra la gaming5 e la gaming 7 di gigabyte .
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
io compro solo su amazon... e purtroppo non lo trovo a meno di 99 euro il d-15 , le schede madri stavo vedendo le asrock le escludo a prescindere per ora sono indeciso tra la gaming5 e la gaming 7 di gigabyte .
Se compri solo li allora la scelta è fatta e va bene uguale dai non sbagli

Tra le due gigabyte guarda le differenze nel pannello I/O e differenze sul manuale
 

kriminal83

Bannato a Vita
444
40
Se compri solo li allora la scelta è fatta e va bene uguale dai non sbagli

Tra le due gigabyte guarda le differenze nel pannello I/O e differenze sul manuale

si le sto guardando proprio ora :) grazie per i consigli il d-15 lo metto nel carrello cmq... non si sa mai che scende di qualche euro su amazon i prezzi variano di giorno in giorno a volte di ora in ora :D
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
si le sto guardando proprio ora :) grazie per i consigli il d-15 lo metto nel carrello cmq... non si sa mai che scende di qualche euro su amazon i prezzi variano di giorno in giorno a volte di ora in ora :D
Amazon fa dei giri su ste cose :asd: prova a guardare pagine anche di caffettiere :asd: o mettere tra i preferiti degli oggetti, a me come per magia mi arrivano mail con sconti ecc ecc :asd: potenza dei cookies :asd:

Se sai cercare bene su Amazon wharehouse magari ci risparmi anche qualcosa....
 
Ultima modifica:

kriminal83

Bannato a Vita
444
40
ragazzi mi è venuto un altro dubbio riguardo la ram , tra questi due modelli , potrei risparmiare qualcosina anche qui , quale dei due modelli mi conviene prendere ?

- Corsair CMK 16GB 2x8 DDR4 3000MHz CL15 XMP 2.0 80€

- Corsair CMK16GX4M2A2400C14R Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2400 MHz, CL14 XMP 2.0 69€

Rispamierei 11€ , ovviamente sono pochi , quindi è giusto per sapere , dato che comunque le seconde sono CL14 mentre le prime CL15 , le vengeance sono 2400mhz massimo o overclockandole le potrei portare a 3000mhz sempre con quelle latenze ?






- - - Updated - - -

Amazon fa dei giri su ste cose :asd: prova a guardare pagine anche di caffettiere :asd: o mettere tra i preferiti degli oggetti, a me come per magia mi arrivano mail con sconti ecc ecc :asd: potenza dei cookies :asd:

Se sai cercare bene su Amazon wharehouse magari ci risparmi anche qualcosa....

eheheh lo so bene l'anno scorso comprai le ddr3 g.skill di 199 euro a 101 euro dato che avevano sbagliato il prezzo che poi avevano corretto 20 minuti dopo il mio acquisto :D

Per ora eliminando scheda audio , e prendendo la gaming 5 anzichè la 7 ho risparmiato piu di 100 euro
 

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
è vero che la ram non fanno tta sta differenza ma 2400 cl 14 proprio scarsine lascia perdere per 10 € non ne vale la pena
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
@kriminal83 per la ram il discorso è presto che fatto in questo caso meglio quelle a 3000, c'è una formuletta per capire quanto puoi guadagnare in respons time e già nell altro 3d sulle configurazioni gaming si era visto che quelle a 3000 son un buon compromesso, le g skill ci sono anche con CL 14 , parlo delle trident z, magari ripeti l exploit dell altra volta col mega sconto, fortunello :asd:

A me mai mannaggia :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!