[DOMANDA] Acquisto Smartphone per ragazza!

Pubblicità

Xanzzz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, seguo il forum e il sito da tantissimo,anche se non mi ero mai registrato prima!

Allora,il mese prossimo compie gli anni la mia ragazza e visto che ha un vecchio cellulare con bada,che si impianta ogni 5 minuti,volevo prendergli uno smartphone nuovo!
E' una ragazza abbastanza seria,non gli frega nulla di avere l'ultimo iphone,o il nuovo samsung e il cellulare lo utilizzerebbe principalmente per CHIAMARE,SMS,NAVIGAZIONE WEB,EMAIL,EDITARE QUALCHE DOCUMENTO,POCHE FOTO E QUALCHE GIOCHINO LEGGERO TIPO 2048 o cose simili!

Non ho problemi di budget,però non voglio neanche buttare soldi per un prodotto che poi sarebbe utilizzato a metà o comunque superfluo!

Una cosa molto importante è che il terminale sia reattivo,che non si impianti dopo poche app installate!

Dopo aver valutato tutte queste cose avevo ristretto il campo a terminali con android puro o quasi,pensando a NEXUS 5 o il MOTO G!

del nexus5 mi piace tutto (possiedo un galaxy nexus che mi regala sempre soddisfazioni) ma sicuramente lei non lo modderà e non so se sarebbe completamente sprecato!
del MOTO G mi piace che è essenziale e costa 100 e in meno del nexus, ma non vorrei che fosse troppo basso come caratteristiche!

Suggerimenti,consigli?Valuto anche altri cellulari eh:look:

grazie a chi vorrà dire la sua!

Edit: Mi ero dimenticato anche della durata della batteria,anche questa abb importante!

Ultima modifica:
Il nexus 5 non moddato ha una durata della batteria non molto soddisfacente! Meglio l'lg g2 che costa 30/40 euro in più. In ogni caso, non so cosa intendi per "basso di caratteristiche", ma il moto g ha un hardware molto prestante, e si trovano differenze rispetto al nexus solo se si gioca a giochi pesanti, e nel multitasking, nel senso che la ram si esaurisce prima, ma è comunque un telefono che ha ben poco da invidiare hai top di gamma, non farti ingannare dal prezzo!

Ultima cosa, so che molta gente qui sul forum non condividerà questa opinione, ma secondo me potresti prendere in considerazione il Samsung note 3 (anche se costa ancora tanto eh, 409 euro), perchè uno schermo grande è oggettivamente comodo (specialmente per editare documenti) e le ragazze non hanno problemi di spazio nelle tasche perchè lo mettono in borsa! Comunque la differenza di prezzo con il moto g è enorme, quindi pondera tu la decisione!

direi che il moto g sia perfetto
poi caspita sono 4,5" mica 2...
il note 3 è esagerato:asd:
poi ancora di più perchè l' uso non sarà intensissimo meglio il moto g, è assolutamente fluido e veloce, non ha nulla da invidiare a device che costano il doppio

Grazie mille per le risposte!
Allora,del nexus5 è veramente cosi scarsa la durata della batteria?avevo letto qualche cosa in giro,ma non pensavo fosse cosi grave!
Cosa cambia con lg g2?anche lui ha android stock?
Per quanto riguarda il note 3,una volta ho provato a farglielo "notare" e mi ha risposto che le sembrava una padella:cav:

restando aperto il mio interesse sul lg g2, sapete qualche sito dove trovare il moto g 16gb ad un buon prezzo?avevo visto sugli St*ckisti che era a 179 ma ovviamente è sold out...

Grazie mille per le risposte!
Allora,del nexus5 è veramente cosi scarsa la durata della batteria?avevo letto qualche cosa in giro,ma non pensavo fosse cosi grave!
Cosa cambia con lg g2?anche lui ha android stock?
Per quanto riguarda il note 3,una volta ho provato a farglielo "notare" e mi ha risposto che le sembrava una padella:cav:

restando aperto il mio interesse sul lg g2, sapete qualche sito dove trovare il moto g 16gb ad un buon prezzo?avevo visto sugli St*ckisti che era a 179 ma ovviamente è sold out...

Andando con ordine: l'autonomia del nexus 5 non è così tragica, però senza moddarlo la batteria si consuma in fretta. Per metterla in termini quantitativi, già con 3 ore/3 ore e mezza di schermo acceso si fa un pochino fatica ad arrivare a sera.

lg g2 non ha android stock (sì può metterlo moddandolo), ma l'interfaccia lg non è pesantissima. In termini di fluidità è comunque ottimo. Di vantaggi rispetto al nexus 5 ci sono: batteria decisamente più capiente, schermo più grande e in generale di migliore qualità (anche quello del nexus è ottimo), cornici ottimizzatissime (di dimensioni è pochissimo più grande del nexus), migliore audio (è un difetto dei nexus), accensione schermo con doppio tap (una volta che ci si abitua è davvero comodo). I vantaggi del nexus 5 sono prevalentemente legati ad android stock e alla velocità degli aggiornamenti e la predisposizione al modding, con una immensa cummunity che sforna e aggiorna software di qualità eccellente. Appunto l'acquisto del nexus secondo me ha senso solo se si intende sfruttare questi enormi vantaggi.

Riguardo al note 3, l'opinione della tua ragazza è condivisibile, anche secondo me esteticamente non è il massimo. Tuttavia è una mia personale idea che per l'utilizzo dello smartphone più grande è lo schermo meglio è, dell'estetica mi importa relativamente. L'unica cosa che mi impedisce di prendermi un 6'' è che sarebbe scomodissimo in tasca, per questo oltre ai 5'' non vado, per questo secondo me le donne hanno la grandissima fortuna di poter mettere il cellulare nella borsa :rolleyes:

Per il moto g ti consiglio techmania (169 euro)

Ultima modifica:
Riguardo al note 3, l'opinione della tua ragazza è condivisibile, anche secondo me esteticamente non è il massimo. Tuttavia è una mia personale idea che per l'utilizzo dello smartphone più grande è lo schermo meglio è, dell'estetica mi importa relativamente. L'unica cosa che mi impedisce di prendermi un 6'' è che sarebbe scomodissimo in tasca, per questo oltre ai 5'' non vado
si va beh, mi vergognerei un pò con un arnese enorme in mano, con lo schermo grande come un tabellone pubblicitario tutti vedrebbero in contenuto dello schermo, personalmente non supererei mai i 5"
poi doverlo usare con 2 mani non è il top, preferisco riuscire ad usarlo con una mano, io che ho una mano abbastanza grande arriverei anche a un 4,7" con una mano, ma una ragazza ha generalmente mani più piccole:asd: e quindi usare un 6" non è il massimo, al dilà che lo può mettere nella borsetta o meno

si va beh, mi vergognerei un pò con un arnese enorme in mano, con lo schermo grande come un tabellone pubblicitario tutti vedrebbero in contenuto dello schermo, personalmente non supererei mai i 5"
poi doverlo usare con 2 mani non è il top, preferisco riuscire ad usarlo con una mano, io che ho una mano abbastanza grande arriverei anche a un 4,7" con una mano, ma una ragazza ha generalmente mani più piccole:asd: e quindi usare un 6" non è il massimo, al dilà che lo può mettere nella borsetta o meno

De gustibus, c'è pure gente che ascolta i tokio hotel... Io lo schermo più grande che ho provato è stato quello del g2 e mi è piaciuto molto... Poi dipende anche anche dall'utilizzo, cmq ripeto per me il problema non si pone dato che non intendo rescindermi il quadricipite ogni volta che mi siedo con il cell in tasca

per quello che hai scritto ti consiglierei di regalarle senza dubbi il Moto G. Il telefono è assolutamente prestante e per l'utilizzo che ne farà la tua ragazza, almeno per come hai detto te, è decisamente più chesufficiente. E oltretutto costa abbastanza poco, considerando il rapporto prezzo-prestazioni. A mio parere è inutile prendere un telefono che costa molto più e poi non viene utilizzato....

cmq ripeto per me il problema non si pone dato che non intendo rescindermi il quadricipite ogni volta che mi siedo con il cell in tasca
cosa centra?:grat:
per quello che hai scritto ti consiglierei di regalarle senza dubbi il Moto G. Il telefono è assolutamente prestante e per l'utilizzo che ne farà la tua ragazza, almeno per come hai detto te, è decisamente più chesufficiente. E oltretutto costa abbastanza poco, considerando il rapporto prezzo-prestazioni. A mio parere è inutile prendere un telefono che costa molto più e poi non viene utilizzato....
:sisi:

E' scomodissimo sedersi con una padella nella tasca davanti dei jeans
ah si ovvio, hai ragione :asd: non avevo capito il senso prima :asd:

(se vivi a milano tenerlo nella tasca dietro significa spedirlo diretto al mercato del rubato di San Donato
asd.gif
)
:asd: meno male che non vivo a milano, comunque non lo tengo mai dietro, solo raramente lo tengo davanti se non ho altri posti dove metterlo

Ok questa mattina,mi sono deciso e ho preso su amazon per 189 il 16 gb, ero indeciso se prenderlo su techmania a meno ma ho letto troppi pareri negativi sullo store!

Però che s****,ho appena letto che motorola ha presentato il MOTO G LTE che oltre ad avere LTE (vabbè per il momento serve a poco ) ha aggiunto anche il supporto alle SD! Prezzo di listino per 8 gb circa 189€

che s****!non so se rimandarlo indietro e prendere il nuovo LTE o fare spallucce e tenere il moto g semplice!

Tieni quello ormai. Anche la mia ragazza ce l'ha e si trova bene.

Ma si anche perchè ormai il suo compleanno è alle porte...ora che rispedisco,riordino e arriva finisce che mi presento a mani vuote :shutup:
domani dovrebbero consegnarmelo secondo il tracking di amazon!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro