[DOMANDA] ACQUISTO PC CON SSD MSATA 32GB

ale_gram

Nuovo Utente
10
1
Salve, da qualche tempo ho preso l'idea di acquistare un Dell XPS 8700 con processore Intel Core i7 4790, 16 Gb di ram, Nvidia GTX 745 DDR3 4 Gb e 2 Tb di disco rigido + una SSD mSATA da 32 Gb. Ora ho proprio dubbi sulla SSD msata da 32 Gb. Contando che il computer girerebbe Windows 8.1, come potrei utilizzarla?

- - - Updated - - -

Grazie a tutti in anticipo.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve, da qualche tempo ho preso l'idea di acquistare un Dell XPS 8700 con processore Intel Core i7 4790, 16 Gb di ram, Nvidia GTX 745 DDR3 4 Gb e 2 Tb di disco rigido + una SSD mSATA da 32 Gb. Ora ho proprio dubbi sulla SSD msata da 32 Gb. Contando che il computer girerebbe Windows 8.1, come potrei utilizzarla?

- - - Updated - - -

Grazie a tutti in anticipo.

E' una configurazione fatta male. A cosa ti servirà? Ha una CPU molto potente, ma una GPU molto scarsa di fascia bassissima. Inoltre un SSD da 32 GB boh... Ci sta Windows e basta, ma comunque scommetto che con lo stesso prezzo faresti assemblare ben altra config.
 

ale_gram

Nuovo Utente
10
1
E' una configurazione fatta male. A cosa ti servirà? Ha una CPU molto potente, ma una GPU molto scarsa di fascia bassissima. Inoltre un SSD da 32 GB boh... Ci sta Windows e basta, ma comunque scommetto che con lo stesso prezzo faresti assemblare ben altra config.

Per la scheda video non ho problemi, è stata fabbricata apposta per Dell e dovrebbe reggere bene i programmi che utilizzo. I miei dubbi sono per la SSD... Cosa ci dovrei fare? Non penso vada bene per metterci sopra Windows 8.1. Forse per le cache?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Per la scheda video non ho problemi, è stata fabbricata apposta per Dell e dovrebbe reggere bene i programmi che utilizzo. I miei dubbi sono per la SSD... Cosa ci dovrei fare? Non penso vada bene per metterci sopra Windows 8.1. Forse per le cache?

Dico solo, ma quanto lo paghi? La SSD da 32 GB è ovviamente inutile...
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Lo pago 1090€. Ho fatto la somma del prezzo dei singoli componenti ed è superiore.

Insomma... Da dove lo compri scusa? E' assolutamente inferiore...

pc.PNG

Ecco una configurazione identica. Anzi, è anche molto migliore (alimentatore di qualità, GPU DDR5 e più potente dove Dell monta la 745 DDR3, motherboard tra le migliori sul mercato).

Sono quasi 300 euro in meno...
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Effettivamente faresti meglio a indicarci un budget... In questo modo potremo aiutarti a fare una configurazione sicuramente migliore. :):D:p
 

ale_gram

Nuovo Utente
10
1
Insomma... Da dove lo compri scusa? E' assolutamente inferiore...

Visualizza allegato 163836

Ecco una configurazione identica. Anzi, è anche molto migliore (alimentatore di qualità, GPU DDR5 e più potente dove Dell monta la 745 DDR3, motherboard tra le migliori sul mercato).

Sono quasi 300 euro in meno...

Sì, ma ho dimenticato di dirti che comunque c'è un monitor da 300€ incluso e devi contare anche il costo di Windows (100€)

- - - Updated - - -

La configurazione mi soddisfa del tutto. Ho solo un dubbio sull'utilità di quella SSD. A cosa potrebbe servire?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Sì, ma ho dimenticato di dirti che comunque c'è un monitor da 300€ incluso e devi contare anche il costo di Windows (100€)

- - - Updated - - -

La configurazione mi soddisfa del tutto. Ho solo un dubbio sull'utilità di quella SSD. A cosa potrebbe servire?

Windows ne costa 25 di euro se sai dove comprarlo (ovviamente al 100% legale e genuino). Io ti sto dicendo che con 800 euro prendi un PC (solo PC) migliore. L'hardware è senza dubbio migliore, aggiornabile senza problemi di garanzia, senza problemi di bios bloccato cosette varie tipiche dei preassemblati. Tieni comunque conto che ho messo un alimentatore costoso (80 euro, Dell monterà un 300W) e un case di una certa fascia. Si potrebbe arrivare sotto gli 800. A quel punto aggiungi il monitor, ma hai comunque un PC migliore.
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Windows ne costa 25 di euro se sai dove comprarlo (ovviamente al 100% legale e genuino). Io ti sto dicendo che con 800 euro prendi un PC (solo PC) migliore. L'hardware è senza dubbio migliore, aggiornabile senza problemi di garanzia, senza problemi di bios bloccato cosette varie tipiche dei preassemblati. Tieni comunque conto che ho messo un alimentatore costoso (80 euro, Dell monterà un 300W) e un case di una certa fascia. Si potrebbe arrivare sotto gli 800. A quel punto aggiungi il monitor, ma hai comunque un PC migliore.

Confermo! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili