Ciao ho appena scoperto che la mia cpu é ha 64bit però io ho w7 a 32bit. Se io installo w10 devo installarlo per 32bit 64bit o entrambi?
Inviato da HUAWEI SCL-L21 tramite
App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Che la tua cpu fosse a 64 bit te l'avevo già scritto sopra...
Non ho capito poi la domanda, come fai ad installare entrambi i sistemi operativi?
Ripeto,
Se installi la 32 bit avrai 3.5 gb di ram utilizzabili e dovrai installare poi driver e software a 32 bit
Se installi la 64 bit avrai 4 gb di ram utilizzabili e dovrai installare poi driver a 64 bit e software preferibilmente a 64 bit ma anche a 32 bit
A parte il mezzo giga di ram guadagnato, stiamo parlando comunque di cpu di 10 anni fa, quindi non aspettarti miracoli in nessun caso.
Sul bundle usato, risulta difficile darti un consiglio, per me spendere dei soldi per roba vecchia anche se meno vecchia di quella che già si possiede, son soldi buttati. Quella scheda madre ha il chip A55 e già questa cosa non mi garba particolarmente, poi ha ram DDR3, una cpu di 5 anni fa...
Boh non lo so, dipende da cosa ti aspetti. Sicuramente avrai prestazioni migliori rispetto all'attuale piattaforma, ma è sempre roba vecchia... inoltre integra una iGPU che è migliore neanche di troppo rispetto ad una GT710 ma è comunque ai livelli di una GT630...
Il mio consiglio è di cambiare tutto il PC quando avrai i denari per farlo e per ora tenere ciò che hai, poi se hai fretta, puoi anche sfruttare quel bundle lì... ma non credere che guadagnerai molto in longevità, sarà presto inadeguato.
Inoltre non sono neanche tanto sicuro che quella scheda madre supporti l'OC e la tua cpu, il 5800K dovrebbe essere occabile...